Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

weg testatina

De luca ireniceIl cavaliere azzurro e Irenice Horta sono quarti nella classifica individuale alla vigilia dell’ultima prova

 

Giornata di stop per il salto ostacoli ai FEI World Equestrian Games™ Tryon 2018 oggi, sabato 22 settembre, in North Carolina in attesa della finale individuale di domani, alla quale avranno accesso i migliori 25 cavalieri. Solo in 12, poi, disputeranno la seconda manche della gara che assegnerà le medaglie.

 

Dopo tre giornate di gara il 1° aviere Lorenzo De Luca si trova al quarto posto provvisorio della classifica individuale. Lorenzo e Irenice scenderanno in campo domani (inizio gara ore 9.45 orari o USA; guarda qui gli orari della copertura televisiva in Italia) per una finale che si preannuncia dai grandissimi contenuti tecnici.

 

 “Questo giorno di pausa – ha detto De Luca – ci voleva soprattutto per Irenice, perché tre giorni di Campionato sono molto intensi, quindi meritato riposo anche per lei. Nella giornata di vigilia della finale – ha aggiunto De Luca – abbiamo effettuato una sessione di lavoro in piano; la sento davvero carica. Con Irenice non ho partecipato a tante gare, ma è sempre stata una cavalla di qualità anche quando era sotto la sella di Zoe (Conter ndr). E’ con noi da tre anni, da quando ne aveva sette. Dopo lo CSIO di Aachen ho pensato che potesse essere una cavalla che avrebbe tranquillamente potuto fare un buon Campionato del Mondo e così è stato, almeno fino a questo momento. Restare nelle prime posizioni della classifica – ha aggiunto ancora Lorenzo - è difficile, ma lotterò fino alla fine, perché lei è in una forma fisica smagliante. Il cavallo che mi ha più impressionato qui al mondiale? Di sicuro Irenice Horta!”, ha detto sorridendo il cavaliere italiano.

 

Vigilia di una finale importantissima a Tryon per Lorenzo De Luca. “Cerco di stare concentrato – ha concluso – e ‘rimanere sul pezzo’, chiaramente voglio pensare solo al mio percorso e non alla posizione di classifica. Penso a fare un buon percorso per concludere un Campionato al meglio e certamente provare a salire sul podio”. 

 

(nella foto © Stefano Grasso/CTxFISE: Lorenzo De Luca e Irenice Horta)