Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

weg testatina

Squadra Volteggio WEGSono consultabili sul sito della FEI, sorprendente la quota di partecipazioni della “Generation Z”

 

La Federazione Equestre Internazionale ha pubblicato gli elenchi delle iscrizioni nominative ai FEI World Equestrian Games ™ Tryon 2018, da cui risultano iscritti circa 800 atleti e oltre 820 cavalli, provenienti da sei continenti.

 

Dall’11 al 23 settembre assisteremo quindi ad uno dei più grandi eventi sportivi sul suolo statunitense, che si terrà presso il Centro Equestre Tryon International, sullo sfondo mozzafiato delle Blue Ridge Mountains.

 

71 è il totale delle Nazioni iscritte: un notevole aumento rispetto alle 58 che presero parte all’edizione dei FEI World Equestrian Games ™ Kentucky 2010, la prima in cui l'evento multi-disciplina fu organizzato al di fuori dell'Europa.

 

Eccezionale è anche la “quota giovani” che risulta iscritta a questo evento di portata mondiale: sono infatti oltre 100 gli atleti appartenenti alla cosiddetta “Generation Z”, nati tra la metà degli anni '90 e l'inizio del 2000. Tra questi anche tre volteggiatori di 10 anni, una dei quali, Andrea Teresa Bordogna è componente del team azzurro della disciplina.

 

Con l’hashtag #BeOne gli appassionati di equitazione, gli atleti e i team di tutto il mondo si uniscono per celebrare questo sport come un tutt’uno e far parte della campagna FEI per il FEI World Equestrian Games ™ Tryon 2018.

 

Le scadenze per le iscrizioni definitive sono fissate al 3 settembre per Dressage, Concorso Completo, Endurance e Reining e 10 settembre per Attacchi, Paradressage, Salto Ostacoli, e Volteggio.

 

Qui le iscrizioni nominative

 

nella foto © Daniel Kaiser la squadra azzurra di Volteggio che prenderà parte ai WEG: al centro la giovanissima Andrea Bordogna