testata para

Zaza Wispering romance Tokyo GrassoIl cavaliere italiano chiude il Grand Prix con il 66,941%

Con il Grand Prix di Dressage di oggi, sabato 24 luglio, esordio per gli Sport equestri, ma anche per Francesco Zaza e Wispering Romance nella XXXII edizione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020
 
 
Nel rettangolo dell’Equestrian Park il cavaliere dell’Italia Team ha totalizzato la percentuale del 66,941. Una prova positiva con degli importanti highlights su alcune delle figure previste dal regolamento di gara come le “allungate”, il “piaffe” e i cambi di galoppo “tempo-tempo”. 
 
 
Wispering Romance è stata presentata in ottime condizioni in rettangolo anche grazie al lavoro di preparazione effettuato da Francesco Zaza nel periodo di avvicinamento a Tokyo. Luci artificiali all’Equestrian Park di Tokyo per i primi 29 cavalli in rettangolo che hanno dovuto fare i conti anche con il caldo umido presente nella capitale giapponese in questi giorni. 
 
 
La prova dell'elegante binomio composto da Zaza e Wispering è stata purtroppo macchiata da due errori su movimenti con doppi punteggi, senza i quali il binomio avrebbe anche potuto raggiungere il 70%. Le due imprecisioni sono arrivate nei “cambi di galoppo a due tempi” e nei “zigzag”. Il risultato di oggi, purtroppo, non basta per ottenere la qualifica alla finale individuale. 
 
 
Il Grand Prix, ancora in corso, si concluderà domani (ore 17 primo cavallo in campo; le 10 in Italia), con gli ultimi 30 binomi previsti dall’ordine di partenza.

 

Guarda QUI le classifiche complete. 

 

(Nella foto © FISE/Stefano Grasso: Francesco Zaza su Wispering Romance in azione all'Equestrian Park)