Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

VOLTEGGIO: Simone Jaiser incanta PortogruaroIl Presidente FISE Vittorio Orlandi in collegamento telefonico con il CVI dell’Equipolis Tiziana

E’ stato un settimana di sport e spettacolo ai massimi livelli quello che si è appena concluso all’Equipolis Tiziana di Fossalta di Portogruaro, dove si è svolto il tradizionale CVI con il coinvolgimento di oltre 240 volteggiatori provenienti da nove nazioni differenti.

Il Presidente della FISE Vittorio Orlandi, impegnato ad Arezzo per la chiusura del Toscana Tour, ha voluto salutare e porgere gli auguri per le festività pasquali a nome della FISE a tutti gli atleti presenti all’Equipolis Tiziana, grazie a un collegamento telefonico in diretta organizzato dalla Federazione e con la collaborazione del Comitato Organizzatore.

La gara di Portogruaro ha visto confluire in veneto atleti provenienti da  Austria, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Spagna, Russia, Stati Uniti, Svizzera, Germania e naturalmente Italia. Assente dal tondino di gara a causa di una lieve distorsione la stella del Volteggio azzurro Anna Cavallaro, ma lo spettacolo non è certamente mancato vista la presenza di numerosi campioni tra cui medaglia d’oro e d’argento nell’ultima FEI World Cup della discipline: l’austriaca Lisa Wild e la svizzera Simone Jaiser.

Ed è stata proprio la volteggiatrice elvetica sul suo Luk (Long. Rita Blieske) ad apporre il sigillo nella competizione individuale femminile del CVI3*. Con un punteggio finale di 8,287 Simone Jaiser ha preceduto la connazionale Marina Mohar, seconda, su Luk con 7,502 e la tedesca Regina Burgmayr, terza, su Adlon (7,378). Si è dovuta accontentare di un quarto posto invece, l’attesissima vincitrice dell’Oro di Copa del Mondo l’austriaca Lisa Wild che su Fabis ha fatto registrare 7,291. Miglior risultato azzurro è quello di Aurora Palagi su Giovanni 164 (long. Silvia Lucchesi), che ha chiuso al 14° posto (6,249).

E’ andata al tedesco Jannis Drewell su Adlon (7,661) la competizione individuale maschile del CVi maggiore. Con un punteggio di 7,661 il volteggiatore tedesco ha preceduto il connazionale Julian Wilfing, cui è andata la piazza d’onore, su Luino (7,567) e l’austriaco Lukas Wacha, terzo, su Dr. Doolittle 5 (6,831). Ma il quarto posto della gara è di Davide Dominici su Giovanni 164 (long. Silvia Lucchesi), primo degli azzurri in campo, che ha ottenuto un punteggio totale di 6,629 dal collegio giudicante.

L’Italia ha ottenuto, invece, la piazza d’onore nella competizione a squadre del CVI 3 stelle. La rappresentativa azzurra agli ordini di Laura Carnabuci e su Andokan ha ottenuto un punteggio di (7,293), chiudendo la gara dietro all’equipe tedesca che ha totalizzato 8,035. Terzo posto per la Svizzera (7,290). Secondo posto anche per il pas de deux azzurro composto dalla coppia Erika Di Forti/Lorenzo Lupacchini (Long. Nelson Vidoni). Il duo italiano che ha volteggiato su Boston Baio ha conquistato 8,064 punti. Vittoria per gli austriaci Jasmin Lindner e Lukas Wacha su Bram (8,383).

A questo link è possibile scaricare tutte le classifiche complete

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA