Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

VOLTEGGIO: Bottino di vittorie per gli azzurri a Stadl Paura
Vittoria di Anna Cavallaro nel CVIO 3 stelle

Grande bottino di vittorie per il volteggio azzurro in trasferta a Stadl Paura (Austria). Con le ultime prove di oggi, lunedì 9 giugno, Anna Cavallaro si è confermata ai vertici mondiali della disciplina ottenendo la prima posizione (individuale femminile senior) nel CVIO 3 stelle austriaco.

Insieme all’immancabile coppia Harley-Vidoni, la volteggiatrice azzurra, medaglia d’oro nelle ultime due stagioni di FEI World Cup, ha conquistato un punteggio totale di 8.371, distaccando in seconda posizione l’austriaca Jasmin Gipperich (7.994) e la connazionale Lisa Wild, terza, a pari merito con l’antagonista di sempre di Anna Cavallaro: la svizzera Simone Jaiser (7.952). Nella stessa prova diciassettesima posizione per Elettra Lambardi e Pablo Picasso 53 (long. Vidoni) con uno score di 7.303.

Nella prova individuale maschile senior del CVIO 3 stelle, vinta dal tedesco Eric Oese (7.916), il nostro Francesco Bortoletto (Andokan, long. Carnabuci)ha ottenuto la settima posizione con un punteggio di 7.057.   

Ottima prova della squadra italiana (Laura Gavazzi, Guia Anna Amadeo, Lucrezia Ruboni, Elena Rubini, Lorenzo Lupacchini, Ludovica Anania) impegnata nel CVIJ2 stelle. Gli azzurri hanno, infatti, ottenuto una grande prima posizione, insieme a Laura Carnabuci (longeur) ed esibendosi su Lugano 330. La giovane Italia con 7.194 punti ha preceduto nella classifica una squadra tedesca (6.677) e una svizzera (6.628). Nove in tutto i team in campo.

Ma la “raccolta” di successi non si è esaurita, perché sempre nel CVIJ 2 stelle i nostri impegnati nel Pas des Deux hanno davvero lasciato tutti alle spalle, ottenendo prima e seconda posizione. Il duo Lorenzo Lupacchini-Erika Forti su Boston Baio (long. Vidoni) ha letteralmente spopolato guadagnando la vittoria con un punteggio di 8.048. Non contenti della prima posizione, il secondo posto è targato ancora Italia, grazie alle prestazioni di Laura Gavazzi e Giorgia Moscato che su Andokan (long. Carnabuci) che hanno ottenuto un punteggio di 7.408 e per l’appunto la piazza d’onore. Sette i Pas de deux in gara nel 2 stelle giovanile.

Vittoria azzurra anche nel Pas des Deux del CVIJ1* conquistata dal duo Giovanni Bertolaso-Sara Rudari su Pablo Picasso 153 (Long. Vidoni). Gli azzurrini hanno ottenuto un punteggio di 6.729.

La prova individuale maschile del CVIJ 2 stelle, vinta dall’ungherese Bence Balàzs, ha visto due rappresentanti italiani in seconda e terza posizione. Si tratta ancora di Giovanni Bertolaso (Pablo Picasso 53, long. Vidoni ), secondo, con un punteggio di 7.462 e di Davide Dominici (Giovanni 164, long. Silvia Lucchesi), terzo, con 7.184. Nella prova femminile, invece, sesto posto per Giulia Marchesan (Harley, long. Vidoni), con 7.455 e undicesimo per Aurora Palagi (Giovanni 164, long. Lucchesi) con 7.230. La vittoria è andata all’austriaca Marie Dopplinger con 7.701.

Francesca Gioia Minetto (Pablo Picasso; long. Vidoni) ha ottenuto la 22esima posizione nel CVIJ 1 stella con 6.240

Alla guida della rappresentativa azzurra c’era, anche per questa occasione, il capo equipe Frauke Gheilof.

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA