Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Cavallaro monacoFranzeAnna Cavallaro si aggiudica la tappa di Coppa del Mondo, ottimo secondo posto di Silvia Stopazzini. Il pas de deux azzurro fa suonare le note dell’inno di Mameli

 

Azzurri grandiosi nella tappa di FEI World Cup™ di Volteggio a Salisburgo in Austria. Dopo lo straordinario successo di Madrid, Anna Cavallaro su Monaco Franze 4 (Prop. Ass. Sp. Eq. La Fenice) e con Nelson Vidoni alla longia ottiene un altro importantissimo successo e si aggiudica la tappa di Coppa del Mondo di austriaca. Il successo è arrivato ieri, venerdì 9 dicembre, grazie a due round praticamente perfetti che hanno consentito alla volteggiatrice azzurra di conquistare la vetta della classifica con una media di 8,499.

 

Un successo che vale molto di più visto che con questa prestazione Anna, Monaco e Nelson si sono garantiti la partecipazione alla finale di Coppa del Mondo per la stagione 2016/2017.

 

Ma l’Italia continua a regalare grandi soddisfazioni, perché se il successo di Anna non può che inorgoglire tutto il settore, il secondo posto ottenuto dall’altra azzurra Silvia Stopazzini su Hot Date Tek (Prop. C.I. Monzese) con Laura Carnabuci alla longia, conferma senz’altro che il volteggio azzurro sta attraversando davvero un momento magico. Silvia Stopazzini, infatti, ha chiuso la doppietta azzurra nella categoria individuale femminile concludendo i due round previsti dal regolamento di gara con una media di 8,266 e facendo sua la piazza d’onore.

 

PDD Stopazzini Lupacchini MevistoAmadeusHorseIndoors2016 Fr cAndreaFuchshumer 1Se nella categoria individuale femminile l’Italia ha vinto e stravinto, il pas de deux azzurro non è stato da meno, perché il duo composto proprio da Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini su Rosenstolz 99 (Prop. Club Ippico Monzese Asd), e ancora Laura Carnabuci alla longia, ha fatto risuonare ancora una volta l’Inno di Mameli. E’ dell’Italia, anche in questa categoria, la vittoria. Successo che la coppia azzurra ha conquistato con un punteggio di 8,175 nei due round.

 

Nella categoria individuale maschile sono arrivati, poi il sesto e settimo posto rispettivamente conquistati da Francesco Bortoletto (7,932) su Hot Date Tek e Lorenzo Lupacchini (7,761) su Rosenstolz 99. In entrambe i casi alla longia ancora Laura Carnabuci.

 

Insomma un fine settimana denso di emozioni e di soddisfazioni per il volteggio azzurro, che si conferma ancora una volta ai massimi livelli della disciplina.

 

(Nelle foto: sopra Anna Cavallaro su Monaco Franze 4; sotto @MevistoAmadeusHorseIndoors/AndreaFuchshumer: Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini su Rosenstolz 99)

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA