Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

italiaJuniorEu2016 1Gli azzurrini in barrage con Belgio e Gran Bretagna i primi tre posti

 

Ancora un grande risultato dell’equitazione giovanile italiana. Il team Junior ha conquistato oggi, venerdì 29 luglio, una importantissima medaglia d’argento a squadre ai Campionati Europei di salto ostacoli di Millstreet in Irlanda.

 

Giovani azzurri inarrestabili, quindi, nel Campionato continentale di categoria anche dopo la medaglia di bronzo ottenuta ieri dalla squadra Children. Italia ancora sul podio, ma questa volta il metallo è l’Argento.

 

Gli azzurrini, che avevano chiuso la gara con un totale di 8 penalità al termine delle due manche, hanno disputato un barrage con Belgio e Gran Bretagna per l’assegnazione delle prime tre posizioni del Campionato a squadre.

 

Il team Italia, guidato dal Team Manager Stefano Scaccabarozzi, sotto l’attento sguardo del tecnico giovanile Eric Louradour, e composto da Giacomo Casadei (0/4/4; 38”85) su My Forever (Prop. La Betulla 2010 Srl); Tommaso Gerardi (12/12/4; 31”11) su Venusz (Prop. Marcello Argentano), Francesco Correddu (0/0/0; 35”89) su Necofix (Prop. Soc. Agricola Coreddu G.B. & Pecchio E. S.S.) e Guido Franchi (0/4/8) su Windrose (Prop. Luisa De Filippo) ha concluso il barrage con 8 penalità, dietro il Belgio, medaglia d’oro con 4 penalità e davanti alla Gran Bretagna che ha chiuso il tracciato decisivo con 16 penalità.

Tutti i ragazzi hanno ricevuto il supporto morale e i complimenti per la preziosa medaglia, da parte del Presidente della FISE Vittorio Orlandi, presente a Millstreet per seguire il Campionato Europeo.

 

Nella gara individuale è arrivato oggi anche l’ottimo doppio netto messo a sego dall’altro Junior in gara: Ignazio Uboldi su Alibi Des Bergeries (Prop. Alstar- Guldenbo).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA