Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ITALIADUBLINOLa nazionale azzurra si aggiudica la gara mettendo all'angolo l'Irlanda e costringendola a un barrage per l'assegnazione della prima posizione

 

E’ una grandissima Italia quella che oggi, venerdì 22 luglio, ha vinto la Coppa delle Nazioni di Dublino, tappa della Furusiyya FEI Nations Cup™ Europa divisione 1. Un’Italia che ha combattuto fino alla fine e, dopo aver chiuso le due manche senza errori, ha costretto la squadra di casa, l’Irlanda, al barrage per l’assegnazione della vittoria della prestigiosa gara a squadre.

 

Una Coppa delle Nazioni davvero magistrale, emozionante, quella disputata dalla squadra azzurra, scesa in campo con i colori giallo-blu di Loro Piana, storico sponsor della FISE e indossando i caschi realizzati da Kep Italia, fornitore della Federazione. Agli ordini del capo equipe e team manager Roberto Arioldi, il team composto da Piergiorgio Bucci (0/0/0) su Casallo Z (Prop. Stal Bucci BV-Giardini San Rocco Srl); dall’aviere scelto Lorenzo De Luca (0/0) su Ensor de Litrange (Prop. Stephex Stables- Stal Lansink-Lorenzo De Luca), dal 1° aviere scelto Emilio Bicocchi (0/8) in sella ad Ares (Sc. Emilio Bicocchi Srl) e dall’appuntato scelto Bruno Chimirri (Rit/0) in sella a Tower Mouche (Prop. Ass. Sp. Big Jump Srls) ha ricevuto gli applausi del Dublino Horse Show.

 

Una prima manche perfetta, con tre percorsi netti e il ritiro di Chimirri, perché il rappresentante dell’Arma dei Carabinieri dopo alcuni salti ha deciso giustamente di risparmiare il suo Tower Mouche per il prosieguo della gara, visto che il risultato della prima frazione di gara era già in cassaforte. Strategia senz’altro corretta quella della squadra, visto che dopo i due netti siglati da Bucci e De Luca in seconda manche, arrivavano 8 penalità di Bicocchi, ma a quel punto Tower Muoche era senz’altro più fresco degli altri e proprio Bruno Chimirri è stato determinante per mettere a segno quel netto che serviva per disputare il barrage con l’Irlanda.

 

A scendere in campo nel percorso di spareggio per l’Irlanda un cliente scomodo: Dennys Lynch in sella ad All Star 5. Per l’Italia un grande Piergiorgio Bucci su Casallo Z, fresco della vittoria del GP del Longines Global Champions Tour di Estoril e del secondo nel GP dello stesso circuito a Monaco.

 

Quando sembrava avere un veloce netto in tasca il cavaliere irlandese, primo a scendere in campo, commetteva uno scarto e accumulava 6 penalità. Tutto a questo punto nelle mani di Bucci e Casallo, che sono riusciti per la terza volta consecutiva a pennellare un altro percorso netto. L’Italia vince la Coppa delle Nazioni a Dublino! Una gara importantissima per gli azzurri, perché qualificante ai fini della classifica del circuito di prima divisione Europea di Furusiyya FEI Nations Cup™.

Classifica

 

(Nella foto © FeiTv: Gli azzurri alzano la Coppa) 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA