Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Si sono fatti onore i nostri azzurri nel CSIV-B di Nörten-Hardenberg

 

Giovanna Rigola

Conclusa molto positivamente la trasferta di amazzoni e cavalieri  azzurri appartenenti alla classe dei “Veterani”, in Germania, a Nörten-Hardenberg, dove è ripartito il circuito Aja a loro riservato. Alla presenza del tecnico federale di riferimento Arnaldo Bologni la spedizione azzurra, capitanata da Marco carlo Montorsi si è fatta valere, conquistando il terzo posto nella Coppa delle Nazioni, su ben 12 squadre che vi hanno partecipato.

 Sul podio la formazione Italia II, formata da Riccardo Bordoni con il suo Giorgino London, Giovanna Rigola  con Neroli de France, cavallo di sua proprietà, Marco Porciani  con il suo Dalys Van Het Weidsehof e Tiziana Mesirca in sella al cavallo di sua proprietà Con Airos I. A causa del maltempo la coppa è stata assegnata dopo aver disputato solamente una manche, calcolando ai fini della classifica la somma dei tempi dei tre percorsi netti realizzati dal team italiano (“172,43).

Quinta invece la squadra Italia I, formata da Susanna Violanti con Fixdesign Lovestar (prop. Simona Zanotti), Marina Scolari sul suo Argento, Andrea Pietro Montini con Lucky du Reverdy (prop.Gina Srl) e Lorenzo Ginanneschi sulla cavalla di sua proprietà Mariska, che ha chiuso con zero penalità in “174,06. Al primo posto si è piazzata la rappresentativa elvetica, con un totale di “165,99, secondo il Belgio con 166,62.  

 

Buoni anche i risultati individuali: 1° posto del binomio Bordoni/Giorgino London nel premio n. 2 del Medium Tour (0 – “46,81) e 6° nella stessa categoria per Violanti/Fixdesign Lovestar, binomio che si è inoltre piazzato al 5° posto nel Gran Premio – Finale Aja Europa Cup 2016 (0 – “48,20). Ancora nella top ten della categoria Porciani/Dalys Van Het Weidsehof (4 – “47,80) che ha chiuso al 7° posto.

Da segnalare inoltre l’ottimo 3° posto nella categoria con barrage del Big Tour messo a segno da Rigola/Neroli de France (0 – “44,91).

Nello Small Tour Marco Carlo Montorsi con Sir Otto-S hanno chiuso al 18° posto (0 – “50,88).

Inoltre in gara Stefano Tognetti (Wittschnut) ha chiuso al 20° posto nella categoria a due manche Gran Prix valevole per la Aja European Cup 2016. 

 

nella foto: Giovanna Rigola

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA