Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ARIANNA IACOVACCI DONATELLA SESTINIArea Nord e Area Centro Sud sotto osservazione dei tecnici Louradour e Scaccabarozzi

 

Si sono svolte nel fine settimana appena trascorso ben due tappe del Circuito di Crescita Tecnica, a Caselle di Sommacampagna presso gli impianti dello Sporting Club Paradiso (area Nord) e a Cisterna di Latina, presso la Essedi – Ninfa (area Centro-Sud), che hanno visto rispettivamente la presenza dei tecnici del Settore Giovanile Eric Louradour e Stefano Scaccabarozzi.   

Si è trattato di una significativa occasione di monitoraggio dell’auspicata crescita tecnica dei binomi, scopo centrale dell’intero Circuito.

Ad aggiudicarsi la vittoria nel Gran Premio di Caselle, categoria C145/150 è stato il cavalieri friulano Leonardo Falomo in sella al suo Gandy van de Kroon, autori dell’unico doppio zero della categoria. Piazza d’onore per l’amazzone svizzera con licenza d’ospite Katharina Inderbitzin su Centos, che ha archiviato due penalità complessive per il tempo nelle due manche. Terzo posto con 3/0 per il lombardo Alessandro Zanoni in sella a Gero van de Waaienburg (prop. Giovanni Oberti).

Vittoria di un altro cavaliere friulano nel Piccolo Gran Premio, categoria C140 mista, grazie a Filippo Rizzi su Catalina (prop. Az. Ag. dell’Emme SS) (4/0 – “43,65). Piazza d’onore per il cavaliere tedesco con licenza d’ospite Rudolf Arnold con Berlin (4/0 – 44,89). Terza l’amazzone veneta young rider Beatrice Grippo Danieli su Michel Boker (prop. Antonio Agozzini) (4/0 – “45,40).

 

A Cisterna di Latina invece risultati speculari per i primi tre piazzamenti in Gran Premio e Piccolo Gran Premio, con i primi tre cavalieri nello stesso ordine in entrambe le categorie, unici autori di percorsi senza errori.

La doppietta di vittorie è toccata all’amazzone laziale young rider Arianna Iacovacci ,  che con il suo Engas Zulu King ha firmato il doppio netto sia nella C145/150 Gran Premio a due manche sia nel Piccolo Gran Premio categoria C140 mista, rispettivamente con “33,54 e “33,38.  Alle sue spalle ancora per il Lazio l’assistente Fiamme Oro Paolo Pomponi con Caroso (prop. Soc. Agr. Fratelli Bartolini) in Gran Premio (0/0 – “37,06) e con Estral nel Piccolo GP (0/0 – “36,96. Terzo il cavaliere campano Guido Grimaldi sul suo Romero in entrambe le categorie, rispettivamente con 0/0 – “45,22 e 0/0 – “40,93. 

 

LEONARDO FALOMO

nella foto in alto Arianna Iacovacci in premiazione, nella foto in basso Leonardo Falorno

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA