Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POdio monaco grassolgctL’agente scelto vince la gara più importante della nona tappa del Longines Global Champions Tour e Bucci conquista la piazza d'onore!

 

Una prestazione davvero magistrale! E’ quella che nel Gran Premio del Longines Global Champions Tour di Monte Carlo (Principato di Monaco) hanno messo a segno oggi, sabato 25 giugno (la gara si è disputata nella sessione notturna), l’agente scelto Emanuele Gaudiano su Caspar 232 (Prop. Ugo Pisani) e Piergiorgio Bucci in sella a Casallo Z (Prop. Stal Bucci BV & Giardini San Rocco). Sono loro i grandi protagonisti della gara più importante della nona tappa del circuito ideato da Jan Tops.

 

Ad apporre la firma sulla gara è stato un perfetto Emanuele Gaudiano, che in sella al grigio Caspar è riuscito a mettere in fila tre zeri, uno dietro l’altro, e a fermare il cronometro nel barrage a 36”64. Un tempo irraggiungibile, quello che ha consentito al cavaliere materano al termine della gara di guidare la classifica del Gran Premio, di far salire sul pennone più alto la bandiera italiana e di ascoltare sull’attenti le note dell’inno di Mameli.

 

Grandiosa prestazione anche per Piergiorgio Bucci su Casallo Z. E’ il cavaliere aquilano, infatti, ad occupare il secondo posto del GP, anche lui con un triplice netto e il veloce tempo di 37”37.  Sul campo realizzato proprio davanti l’esclusivo Porto Hercules non ce n’è stato davvero per nessuno, perché in tanti hanno provato a fare meglio dei nostri azzurri, ma questa sera nessuno ci è riuscito.

 

Neanche lo svedese Rolf Göran Bengtsson, che in sella al suo Casall Ask si è dovuto accontentare del terzo posto. Nonostante i tre netti il cavaliere svedese non è andato al di sotto dei 37”95. A provarci fino all’ultimo anche John Whitaker su Ornellaia.

 

Il campionissimo britannico, ultimo a entrare in campo, sarebbe stato l’unico a poter contrastare l’assalto azzurro, ma anche lui questa volta si è dovuto arrendere allo strapotere italiano, perché, si, in grado di chiudere senza errori, ma con un tempo superiore: 38”19. Nove dei 42 binomi alla partenza hanno disputato il barrage finale dopo le due manche previste dal regolamento di gara. 

 

Festeggiano, dunque, oggi a Monte Carlo Emanuele e Piergiorgio, per una doppietta italiana che lascia senz’altro un segno indelebile nella tabella di marcia del Longines Global Champions Tour edizione 2016.

 

(Nella foto © Stefano Grasso/LGCT: Il podio del Gran Premio di Monte Carlo)

 

Classifica 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA