Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

1 Mclain Ward Hh Azur 3 PhCsioRoma MProliIl cavaliere statunitense si è aggiudicato il Gran Premio Loro Piana Città Roma 

Porta la firma di McLain Ward l’edizione numero 84 dello CSIO di Roma Intesa Sanpaolo – Master fratelli d’Inzeo. E per il cavaliere statunitense è stata stata un’edizione ricca di soddisfazioni. E’ sua la vittoria del Gran Premio Loro Piana Città di Roma, dopo quella ottenuta ieri nel Piccolo Gran Premio Engel&Volkers Palm Beach, Florida e Intesa Sanpaolo Anche nel 2010 lo statunitense davanti al pubblico di Piazza di Siena aveva vinto entrambe le gare individuali più importanti del concorso romano. In sella a HH Azur, McLain Ward oggi è stato un fulmine. Doppio netto e tempo in seconda manche di 40.45 secondi.

 

 La gara di oggi ha vissuto, purtroppo, momenti di tensione per una rovinosa caduta in seconda manche del tedesco Marco Kutscher e il suo Van Gogh. Il tedesco è stato portato in ospedale per accertamenti clinici che al momento scongiurano danni seri, mentre Van Gogh ha lasciato il campo senza apparenti problemi. Cinquanta i partenti al via. Tredici quelli ammessi alla seconda manche dei quali sette con un percorso netto. Alla fine, solo in tre hanno saputo ripetersi: oltre a Ward anche lo svedese Peder Fredricson secondo su H&M All In (0/0; 42.05) e la connazionale del vincitore Laura Kraut terza su Zeremonie (0/0; 45.39).

 

 Il migliore azzurro in campo è stato il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi. In sella ad Ares (Prop. Sc Emilio Bicocchi Srl) il cavaliere toscano ha concluso la sua gara con un errore in prima manche e uno in seconda, tagliando il traguardo nel tempo di 41”21. 

 

(Nella foto © Proli: McLain Ward su HH Azur)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA