Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

MANERBIO GENAppuntamento per i Veterani con il Tecnico Arnaldo Bologni

In programma da domani, venerdì 6, sino a domenica 8 maggio, la seconda tappa Top del Circuito di Crescita per la disciplina del salto ostacoli, in cui vedremo quasi 600 binomi affrontare le diverse categorie  su tre campi gara, di cui uno in erba,  della struttura del AL.CLE di Manerbio. Il circuito, lo ricordiamo, è articolato su due tipologie di gare. 18 sono tappe Standard, disseminate sul territorio nazionale che hanno avuto inizio a partire dal mese di gennaio e 4 invece sono le tappe Top, da aprile a luglio, che comprendono anche il Circuito Classico Top MPAAF per i cavalli italiani di 5, 6 e 7 anni, cui seguiranno due finali, una riservata al Gran Premio Italia e ai Veterani, e l’altra ai Giovani Cavalli. Le Tappe Top rappresentano particolari occasioni agonistiche del circuito caratterizzate da una maggiore dotazione di premi in denaro. Hanno lo scopo di permettere ai binomi partecipanti di verificare l’andamento della propria crescita tecnica ottenuta attraverso le partecipazioni alle tappe Standard e rappresentano obiettivi intermedi particolarmente significativi nell’avvicinamento alle Finali.

 

Le finalità del Circuito sono la possibilità di fruire di appuntamenti agonistici per i cavalieri basati sul pieno rispetto delle altezze e di difficoltà complessiva crescente nel corso dell’anno, che assicuri una graduale crescita tecnica dei binomi fino al raggiungimento dell’ottimale condizione atletica. La gradualità della crescita della difficoltà è garantita dalla presenza di Direttori di Campo e di Presidenti di Giuria nominati dalla Federazione. Il cavaliere Seniores di età superiore ai 21 anni (21 esclusi) che avrà totalizzato il maggior numero di punti d’onore nel Circuito dei Gran Premio Italia (h. 155/160) avrà diritto di accesso CSIW di Verona 2016 sulla base dei criteri riportati dal regolamento.

 

Ai Cavalli Giovani il circuito vuole offrire la possibilità di realizzare l’adeguata crescita tecnica nel rispetto di un criterio condiviso dalla Federazione e finalizzato al raggiungimento del livello richiesto per affrontare le rispettive finali di categoria.

 

In questa tappa è prevista la partecipazione dei cavalieri “Veterani” in cui gli stessi prenderanno parte alle categorie di interesse in programma nel campo in erba. L’appuntamento rientra nel planning di preparazione per i prossimi Campionati Europei Veterani che si svolgeranno dall’8 all’11 settembre 2016 presso gli impianti dell’Arezzo International Horses. A Manerbio, nelle giornate di sabato e domenica, sarà presente il Tecnico e selezionatore della squadra Arnaldo Bologni, il quale incontrerà tutti i cavalieri interessati sabato 7 maggio al termine della categoria 130.

 

Vai al documento Circuito di Crescita 2016 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA