Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Grimaldi Eu WomoneLa spettacolare prova si terrà sabato 28 maggio a in occasione dell’84° CSIO di Roma Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo

 

Sono due i cavalieri qualificati extra CSIO per la Loro Piana sei Barriere che si terrà sabato 28 maggio in occasione dell’84° CSIO di Roma Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo. Al termine delle due prove di qualifica di Arezzo e Palermo e sulla base dello specifico regolamento stilato dal Dipartimento Salto Ostacoli della FISE, Eugenio Grimaldi e Matteo Cialdi accedono (come cavalieri italiani extra CSIO) alla spettacolare prova che appassionerà pubblico e addetti ai lavori in occasione del concorso capitolino.  

 

A conclusione dei Campionati Centro Meridionali tenutisi fino a ieri alla struttura equestre della Favorita solo il cavaliere campano Eugenio Grimaldi in sella a Womone (Prop. Veronica Resca) è riuscito a ottenere la qualifica. Grimaldi ha superato senza errori l’ultimo salto della sequenza posto a 1,90 metri, anche se aveva già superato nel primo barrage l’ultimo salto 1,80 metri..

 

Nella tappa di Arezzo in occasione dei Campionati Italiani Assoluti ad ottenere la qualifica era stato, invece, la scorsa settimana Matteo Cialdi, che in sella a Lindiamo (Prop. Circolo Ippico Versilia) ha conquistato la seconda posizione della classifica della categoria superando senza errori l’ultimo salto della sequenza posto a 1,80 metri. Il vero protagonista della sei barriere di Arezzo è stato, però, il giovanissimo Junior Valerio Mosca, che in sella a Goldstar (Prop. Guiness Travel Srl) è riuscito proprio ad Arezzo a vincere la prova delle sei barriere superando al secondo barrage il sesto salto a 1,90 metri. Il regolamento internazionale, purtroppo non consentirà al sedicenne romano di disputare la Loro Piana sei barriere in occasione dello CSIO capitolino, in quanto vietato a minori di 18 anni. A Valerio e Goldstar resta la grande soddisfazione di essere riusciti a vincere una prova tanto impegnativa quanto spettacolare, dimostrando grande preparazione tecnica. 

 

(Nella foto in alto: Eugenio Grimaldi su Womone. Nella foto in basso: Valerio Mosca su Goldstar)

 

MOSCA 6 BARRIERE AREZZO

 

 

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA