Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PODIO CAMPIONATO ASSOLUTO JUNIORSi chiude ad Arezzo l'edizione 2016

 

Festa dell’equitazione giovanile sul campo Dante dell’Arezzo International Horses, oggi, lunedì 25 aprile, teatro delle finali dei Campionati Italiani Assoluti Junior, Children e Pony. I Campionati di quest'anno, disputati con il nuovo format, hanno visto per cinque intere giornate insieme il meglio dell’equitazione italiana a partire dai più giovani per finire con i big del salto ostacoli azzurro. Dopo l’assegnazione delle medaglie Senior e Young Rider oggi è la volta dei più giovani. 

 

Guido Franchi in sella a Windrose (Prop. Luisa De Filippo) è il Campione Italiano Assoluto Junior. Il giovane cavaliere toscano aveva guadagnato la vetta della classifica generale dopo la prima giornata di gara ed è riuscito a mantenere la vetta in tutto il Campionato, tenendo salda la prima posizione e mettendo al collo la medaglia d’oro. Ottimo Campionato anche per il catanese Gabriele Carrabotta, che in sella a Cassus Blu (Prop. Ferdinando Merlino) ha anche lui mantenuto la seconda posizione conquistata dopo la seconda prova e con 2,21 penalità ha ottenuto una meritata medaglia d’argento. Terzo gradino del podio per Lorenzo Triarico in sella a Daylight van de Veldmolen (Prop. Cristina Berni). Il cavaliere toscano ha occupato il terzo gradino del podio con un totale di 11,71 penalità.

 

“Sono molto soddisfatto – ha detto il Presidente FISE, Cav. Vittorio Orlandi – di questo Campionato. Il nuovo format organizzaztivo ha permesso di dare grande motivazione a tutto il nostro settore giovanile, che ha avuto la possibilità di gareggiare nello stesso evento con i big del salto ostacoli nazionale. Grande parteciazione di pubblico, anche se il tempo atmosferico non è stato del tutto clemente. Il Campionato Italiano è stato un ottimo momento di confronto, che si aggiunge a quelli studiati dalla FISE per dare la possibilità a tutti i cavalieri e le amazzoni di confrontarsi settimana dopo settimana sui campi gara più importanti. Mi riferisco – ha aggiunto il Presidente - anche al Circuito di Crescita Tecnica, che prevedono oltre alle tappe standard anche le tappe Top e le due finali, che costituiscono un'importantissima palestra per i nostri cavalieri e amazzoni e per i propri cavalli”.

 

PODIO CHILDREN ASSOLUTONella mattinata assegnate poi le medaglie Children e Pony. Nella mattinata assegnate poi le medaglie Children e Pony. La triestina Martina Gurrieri su Dream On (Prop. Jrgt Doo Jumping Riding G Team) si è aggiudicata con un totale di 10 penalità accumulate in tutto il Campionato, la medaglia più preziosa, quella d’oro, nella categoria Children. Per sole due penalità, con un totale di 12, argento alla lombarda Beatrice Bacchetta in sella a Fanthasia (Prop. Gabriele Pina), mentre bronzo a Lorenzo Correddu, sardo di nascita, ma lombardo di tesseramento sportivo, su Touche d’Arrogance (Az. Agr. Monia Raisi) con 16 penalità. 

 

Ad ottenere il gradino più alto del podio nel Campionato Italiano Assoluto riservato ai Pony è stato, invece, Alessandro Orlandi. In sella a Manisha 2 (Prop. S.A.S Giardini San Rocco Vittorio Orlandi & C) il giovane lombardo ha concluso la sua gara con 18 penalità totali e con la medaglia d’oro al collo. Il secondo gradino del podio è appannaggio della romana Priscilla Pigozzi Garofalo, che in sella a Poetic Justice Cassio (Prop. Maria Cristina Spillantini) ha chiuso con due penalità in più rispetto al vincitore (20). Bronzo al collo per l’aretino, tesserato Lazio, Neri Pieraccini in sella a Invisible E V/H Juxshcot (Prop. Antongiulio Pieraccini), che ha chiuso il suo Campionato con un totale di 29 penalità

 

Tutte le gare dei Campionati Italiani Assoluti sono state trasmesse in diretta streaming sul sito web federale www.fise.it con il commento di Gianluca Lupinetti. Risultati disponibili sempre su www.fise.it, menù “Risultati on line” in home page, e sulla app RideUp.

 

PODIO PONY ASSOLUTO P

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA