Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FRANCHI GUIDO WindroseIn campo oggi ad Arezzo per la seconda prova Pony, Children e Junior. Domani finale per Young Rider e Senior

 

Grande giornata di sport dedicata al settore giovanile sul campo Dante dell’Arezzo International Horses dove oggi, sabato 23 aprile, si sono concluse le seconde prove dei Campionati Italiani Assoluti riservati a Pony, Children e Junior.

 

Il cavaliere toscano Guido Franchi in sella a Windrose (Prop. Luisa De Filippo) consolida, grazie alla gara odierna, la sua posizione di vertice della classifica provvisoria del Campionato Italiano Assoluto Junior al termine della seconda giornata. Il computo delle penalità dopo le due prove per Franchi è ancora a zero. Il cavaliere catanese Gabriele Carrabotta in sella a Cassus Blu (Prop. Ferdinando Merlino), invece, guadagna il secondo posto della graduatoria con 1,28 penalità. Alle sue spalle, in terza posizione, con 5,81, il sardo di nascita, ma lombardo di passaporto sportivo Lorenzo Correddu in sella a Necofix (Prop. Soc. Agr. SS Correddu GB e Pecchio Esmeralda). Saranno 20 i binomi che disputeranno la finale in programma lunedì 25 aprile.

 

E’ lombarda - e tutta in rosa - la vetta della classifica generale dopo la seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Children. Milla Lou Jany Polizzi su Eurocommerce Top Secret (Ex Calvarina Z)  (Propr. Alessandra Galiano) con zero penalità, ottiene la testa della graduatoria provvisoria scalzando, almeno per il momento, colei che deteneva la prima posizione dopo la prima giornata di gara: Beatrice Bacchetta su Fanthasia (Prop. Gabriele Pina) con 4. Una sola penalità in più (5) per la terza posizione occupata da Vittoria Fenaroli su Ungaro du Hequet (Propr. Az.Agr. Tenuta delle Luvi). Alla finale riservata ai Children, sempre in programma lunedì 25 aprile, prenderanno parte i primi 20 binomi della classifica.

 

Amazzoni protagoniste anche nella seconda prova di Campionato Italiano Assoluto Pony. Una poltrona per due dopo la seconda giornata di gara, che vede al primo posto ex aequo due giovanissime laziali: Sofia Manzetti su Rock Dee Jay e Priscilla Pigozzi Garofalo su Poetic Justice Cassio (Prop. Maria Cristina Spillantini) entrambe con 8 penalità. Terzo posto, invece, per la piemontese Martina Giordano su Carlton Wonder (Prop. S.S. di Flavio Giordano), che insegue con 13 penalità. Anche per i Pony gran finale nella giornata di lunedì 25 aprile, quando rivedremo in campo un totale di 12 binomi. I più giovani osserveranno domani una giornata di riposo prima della finalissima.

 

Gran finale nella giornata di domani, domenica 24 aprile, invece, per i Campionati Italiani Assoluti riservati alle categorie Young Rider e Senior, che vedranno impegnati rispettivamente 14 e 20 binomi. Proprio loro hanno osservato oggi una giornata di riposo – nel rispetto del benessere dei cavalli - per consentire ai propri compagni di gara di presentarsi al meglio in vista dell’appuntamento conclusivo con il podio. La finale si svilupperà su una prova a due manche e solo per l’assegnazione delle medaglie, se necessario, sarà disputato un barrage. La corsa a una medaglia si farà ancor più entusiasmante nel Campionato Italiano Assoluto Senior, perché il podio determinerà anche i nomi dei primi tre cavalieri azzurri che prenderanno parte di diritto all’84^ edizione dello CSIO di Roma – Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo, secondo quanto stabilito dai programmi federali.  

 

La giornata di domenica 24 aprile offrirà ancora grande visibilità all'evento aretino, grazie alla lunga diretta streaming sul sito web federale www.fise.it, con commento tecnico a cura di Gianluca Lupinetti. Tutti gli appassionati potranno seguire anche da casa da pc, smartphone o tablet l'avvincente fase conclusiva utile a guadagnare un posto sul podio. Oltre alle due finali il palinsesto web streaming riguarderà il Campionato Interforze a squadre e la spettacolare sei barriere, qualificante per la Loro Piana sei barriere in programma proprio in occasione dello CSIO capitolino.

 

(Nella foto: Guido Franchi in sella a Windrose)

 

I risultati in tempo reale sono disponibili su www.fise.it , menù “Risultati on line” in home page, e sulla app Ride Up.

 

Ecco il palinsesto web streaming di domani domenica 24 aprile

ore 10:00 Campionato Interforze a Squadre

ore 12:00 Finale Campionato Assoluto Young Rider

ore 15:00 Finale Campionato Assoluto Senior

a seguire categoria 6 barriere

 

 

Classifica Junior dopo seconda prova

 

Classifica Children dopo seconda prova

 

Classifica Pony dopo seconda prova

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA