Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Ad Alessia Marioni il Memorial dalla ChiesaE’ la prima donna ad aggiudicarsi il Master d’Italia dalla sua istituzione

Dopo 23 edizioni tutte al maschile il prestigioso albo d’oro del Master d’Italia si arricchisce di una sfumatura di rosa, grazie all'impresa di Alessia Marioni, che in sella a Ginger nel Gran Premio “il Resto del Carlino” ha messo in riga tutti gli illustri colleghi con un doppio netto nel tempo, in seconda manche, di 41”37.

Ultima a scendere in campo dei dodici concorrenti qualificati per il tracciato decisivo ha sfruttato al massimo il riferimento cronometrico dell’appuntato scelto Bruno Chimirri e Tower Mouche (0/0; 42”74), riuscendo a essere più veloce e relegando il Carabiniere in seconda posizione.

Senza errori agli ostacoli anche la prestazione dell'assistente capo della Polizia di Stato Vincenzo Chimirri, terzo in sella a Gayatri van't Welthof, con il tempo di 43”78.

Come sempre al Memorial, da oltre vent’anni, assieme ai cavalieri a vincere sono la Solidarietà - parte dei proventi della manifestazione va alla fondazione Setti Carraro dalla Chiesa per la cura delle malattie croniche dell’infanzia - e la Memoria di un grande uomo.

Un uomo, il generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che per liberare il suo paese da mafia e terrorismo ha sacrificato tutto, fino a essere ucciso assieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all'agente di polizia Domenico Russo, nell’attentato mafioso del 3 settembre 1982 a Palermo. Il Generale non si è mai ‘dimenticato’ di combattere per i valori in cui credeva e che rendono civile una società, il minimo che si possa fare è non dimenticare mai di ricordarsi di lui.


(Nella foto © Marta Fusetti: Alessia Marioni su Ginger)

Classifica

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA