Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Europei. Gran finale per Bucci ad AachenIl cavaliere italiano chiude al 13° posto della classifica finale. Italia al quarto posto del medagliere continentale

Con un errore in prima manche e uno splendido percorso senza errori nella seconda Piergiorgio Bucci ha ottenuto oggi, domenica 23 agosto, il 13° posto nella finale individuale del Campionato Europeo di salto ostacoli, che si è chiuso ad Aachen in Germania, nel tempio dell’equitazione mondiale.

Bucci, unico azzurro qualificatosi per la finalissima di oggi, ha ultimato le cinque prove previste dal regolamento di gara con un totale di 13,65. Merito anche di Catwalk Z, castrone sauro di razza Zangersheide (Prop. Stal Bucci Bv), che ha consentito al cavaliere italiano, prima di entrare nei migliori 50, poi di qualificarsi alla finale dei migliori 25 binomi d’Europa e oggi di chiudere il Campionato continentale al 13esimo posto.

Quanto alle medaglie sembra di aver guardato un film già visto proprio un anno fa, agli ultimi mondiali, perché dopo aver vinto in Normandia la medaglia d’oro a squadre e individuale mondiale e dopo aver messo in cassaforte con l’Olanda proprio venerdì scorso la medaglia d’oro a squadre europea, il campionissimo olandese Jeroen Dubbeldam (3.68) si è aggiudicato anche la medaglia d’oro individuale sempre in sella a SFN Zenith NOP. Argento al collo per il belga Gregory Wathelet (5.04) in sella a Conrad de Hus, mentre medaglia di bronzo per il francese Simon Delestre (7.67) su Ryan des Hayettes.

Si conclude così l’edizione 2015 dei Campionati Europei di Aachen, che vedono l’Italia con le due medaglie d’oro conquistate nel Reining a squadre e individuale (Giovanni Masi de Vargas), chiudere al quarto posto del medagliere continentale.

(Nella foto © Stefano Grasso: Piergiorgio Bucci su Catwalk Z)


Classifiche  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA