Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

The lucky dollar

Tra gli appasionati del salto ostacoli circola una leggenda: esisterebbe un fortunato biglietto verde da 1 dollarto capace di regalare la vittoria olimpica a chi lo ha in tasca.
Tutto comincia nel lontano 1968, in Messico, quando il cavaliere statunitense Bill Steinkraus vince la sua prima e unica medaglia olimpica e si ritrova nella tasca del pantalone un dollaro sgualcito e lo elegge suo portafortuna.
Vent'anni dopo Steinkrauss decide di donare il biglietto fortunato a Pierre Durand, leggendario cavaliere di Jappeloup, in occasione di giochi di Londra. Il dollaro colpisce ancora e Pierre sale sul primo gradino del podio con al collo una medaglia d'oro scintillante.
Ma la corsa deldollaro a questo punto non si puo' fermare, e ad Atene il prezioso cimelio finisce nelle tasche di una giovane promessa del salto, e sedici anni dopo la storia si ripete: Rodrigo Pessoa e il dollaro salgono sulla
vetta del mondo. Rodrigo ed il dollaro sono a tutt'oggi inseparabili ed il brasiliano dopo un periodo opaco sembra essere definitivamente tornato alla ribalta; che a Londra per il dollaro fortunato sia la volta di fare il bis?

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA