Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: L’Italia fa il pieno di Tour
Nel fine settimana appuntamenti ad Arezzo, San Giovanni in Marignano e Gorla Minore

L’Italia fa “tris” nell’organizzazione dei Tour di concorsi internazionali, questa settimana, con gli appuntamenti in programma ad Arezzo, San Giovanni in Marignano e Gorla Minore.

Al via la terza fase del Toscana Tour. Dopo un inizio di settimana sempre interamente dedicato ai cavalli giovani, da domani i campioni del salto ostacoli internazionale torneranno in campo per prendere parte a uno dei “must” dell’equitazione italiana. Per il terzo week-end attesi sui campi aretini oltre mille cavalli, montati da cavalieri e amazzoni di quarantasei nazioni differenti.

Parte, sempre domani, ma nelle strutture dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano la prima delle tre settimane che vedrà impegnati 230 cavalieri per 675 cavalli. Ben 27 le nazioni rappresentate in campo, per un tour che prevede nella sua prima fase appuntamento clou con un CSI 2 stelle, successivamente un CSI 3 stelle (10/13 aprile) con 800 cavalli già iscritti e poi chiusura con un altro CSI 2 stelle (17/21 aprile). Oltre all’Italia , naturalmente presente, sarà possibile vedere all’opera a San Giovanni in Marignano cavalieri e amazzoni provenienti da Argentina, Austria, Azerbaijan, Belgio, Brasile, Colombia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, Francia, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Irlanda, Liechtenstein, Olanda, Panama, Polonia, Russia, Slovenia, San Marino, Svizzera, Svezia, Usa. Ma chiuso il tour internazionale di San Giovanni in Marignano gli appuntamenti con il salto ostacoli all’Horses Riviera Resort, non termineranno e anzi culmineranno poi in ambito nazionale con un altro importantissimo evento: il Campionato Italiano Assoluto, che vedrà all’opera i big del salto ostacoli nazionale proprio nella settimana successiva (24/27 aprile) a contendersi le ambite medaglie.

Continua questa settimana, invece, a Gorla Minore il secondo dei due appuntamenti con lo Spring Tour 2014. Sui campi dell’Asd Due Leoni si stanno sfidando già dalla scorsa settimana, nell’ambito dei CSI 2 stelle programmati,  300 cavalli partecipanti con cavalieri e amazzoni provenienti da dieci nazioni.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA