Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Toscana Tour. Inno d’Italia per Giulia Martinengo
Al primo aviere scelto Gran Premio e Silver Tour Final

E’ stata una grande giornata quella di oggi, domenica 30 marzo, per Giulia Martinengo Marquet. E si, perché il primo aviere scelto è stata la grande protagonista del Toscana Tour, circuito di concorso internazionali in corso di svolgimento ad Arezzo.  E’ lei, infatti, la vincitrice del secondo dei quattro Gran Premi del prestigioso tour aretino. Al cospetto degli altri 50 binomi scesi in campo, Giulia Martinengo Marquet in sella a Fixdesign Funke van’t Heike - unica in grado di uscire dalla prima manche senza penalità - ha chiuso la gara con due sole penalità per il superamento del tempo nella seconda manche (0/2; 57”99).

L’impegnativo percorso, disegnato dall’olandese Louis Konickx, ha messo a dura prova i binomi che hanno solcato la verdissima arena Boccaccio. E’ stato il cronometro, più che il tracciato a creare qualche difficoltà.  

La seconda posizione del Gran Premio è targata Russia, grazie alla prova di Alexandr Belekhov, che in sella a Viceroy ha terminato i due percorsi con un totale di 3 penalità (2/1; 54”00). Terzo posto per la britannica Jessica Mendoza su Spirit T, anche lei con una infrazione al tempo (1/2; 56”21). Altri due i binomi azzurri sono stati in grado di qualificarsi per la seconda manches. Si è trattato di Alberto Carrara, sesto, su Cornetto (5/0; 51”05) e di Giovanni Consorti che in sella a Zilver ha chiuso al nono posto della classifica finale (5/4; 50”88).

Ma la giornata di Giulia Martinengo Marquet non si è esaurita con la vittoria della gara più importante. E’ stata lei, infatti, in mattinata a siglare, questa volta in sella a a Galan S, il Silver Tour Final, una gara mista (h. 145), qualificante per la Longines Ranking. L’amazzone italiana ha messo a segno due precisi percorsi netti chiudendo il barrage con il miglior tempo di 31”05. Quattordici degli ottanta binomi partenti nella gara hanno staccato un biglietto per il decisivo barrage. Al secondo posto si è piazzato l’olandese Jens van Grunsven su Whisper (0/0; 31”15), terza piazza per il giovane belga e figlio d’arte, Olivier Philippaerts su Armstrong van de Kapel (0/0; 31”21).

“E’ stata una giornata meravigliosa – ha commentato l’amazzone italiana -. Avere siglato una doppietta con due cavalli tutto sommato giovani (8 e 9 anni ndr.) è per me una grande soddisfazione”.

(Nella foto © AEC-F.Rosetti: Il primo aviere scelto Giulia Martinego Marquet su Fixdesign Funke van’t Heike)

Classifiche: www.arezzoequestriancentre.com 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA