Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Al via il Toscana Tour 2014
Da martedì ad Arezzo ancora quattro settimane di grande equitazione

Tutto è pronto sui campi del Nuovo Club Ippico Aretino per un “must” dell’equitazione internazionale in Italia. Parte, infatti, il prossimo 18 marzo e andrà avanti sino al 13 aprile l’edizione 2014 del Toscana Tour, il circuito di eventi internazionali, che vedrà protagonisti negli impianti aretini i migliori cavalieri azzurri del momento e i più grandi campioni d’oltre confine. Al via martedì la prima delle quattro settimane, che da subito vedrà all’opera i cavalli giovani nel CSIYH1* e che continuerà poi con i CSI3*, CSI1*, CSIJ-B, CSICh-A, CSIP-A.

Ben quarantasei le nazioni presenti con propri rappresentati all’esclusivo evento internazionale, per una media di mille cavalli a settimana ospitati nelle scuderie del centro ippico aretino. Tra loro anche le nazionali svedese e polacca al completo, che hanno scelto proprio il Toscana Tour come sede di ritiro stagionale e numerosi big del panorama equestre internazionale. Tra gli altri ha già assicurato la propria presenza anche il francese Roger Yves Bost, Campione Europeo in carica.

In campo anche tantissimi giovani, che prenderanno, già da adesso un primo contatto con l’arena Boccaccio, in vista del prossimo Campionato Europeo giovanile in programma sugli stessi campi proprio quest’anno.  

Nel tour casalingo naturalmente non mancherà l’Italia, che schiera diversi dei suoi migliori alfieri, a partire dal campione italiano in carica Filippo Moyersoen e per andare avanti, tra gli altri, con Natale Chiaudani, Gianni Govoni, Roberto Turchetto, il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet, Fabio Brotto, il 1° aviere scelto capo Emilio Bicocchi, Davide Kainich, l'appuntato scelto Massimo Grossato, Luca Maria Moneta, Francesco Franco. In campo anche i più giovani, tra cui, Emanuele Massimiliano Bianchi, Campione Europeo Junior in carica, Roberto Previtali o il Carabiniere Filippo Bologni.

Complice il favorevole clima offerto dalla primavera in Italia, il Toscana Tour risulta, ormai da anni, un ottimo appuntamento nel quale cavalieri provenienti da ogni nazione possono “rodare i motori” per l’inizio della stagione all’aperto in un anno, il 2014, che vedrà tra qualche mese proprio il gotha dell’equitazione direttamente proiettato ai World Equestrian Games di Caen in Normandia ad agosto.

Illustri i nomi dei “course designer” che si alterneranno sulla verdissima arena Boccaccio o sui limitrofi campi Dante e Vasari, anch’essi in moto a pieno regime e pronti ad accogliere migliaia di binomi al via nell’evento aretino. Tra loro anche chef dei piste di riconosciuta fama mondiale come il tedesco Frank Rothenberger e l’italiano Uliano Vezzani. Accanto a loro si avvicenderanno nomi di grido del panorama internazionale come Louis Konickx (Ned), Luc Musette (Bel), Alan Wade (Irl) e poi ancora Elio Travagliati (Ita), Paolo Rossato (Ita), Andreas Hollmann (Ger), Francois Denis (Fra), Volker Schmidt (Ger) o Emmanuel Aggelakis, (Ger).

Elenco nazioni partecipanti: (Argentina, Austria, Belgio, Bielorussia, Brasile, Bulgaria, Croazia, Cipro, Corea, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Ecuador, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Israele, Italia, Lussemburgo, Lettonia, Giappone, Messico, Olanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Sud Africa, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Slovacchia, Svezia, Taiwan, Turchia, USA e Ungheria).
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA