Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Moyersoen sigla il GP di Villach Treffen
Il cavaliere azzurro ottiene la vittoria ex aequo con l’olandese Jur Vrieling

Il cavaliere azzurro Filippo Moyersoen in sella a Loro Piana Canada ha ottenuto la vittoria nel Gran Premio del CSI 3 stelle di Villach Treffen (prova mista – h. 155), che si è concluso oggi, domenica 2 febbraio in Austria, ma ha dovuto dividere la poltrona del vincitore con l’olandese Jur Vrieling in sella a VDL Bubalu. E’ successo nella gara più prestigiosa dell’appuntamento internazionale austriaco. Entrambi i binomi, infatti, sono usciti dal campo con lo stesso computo di penalità e lo stesso identico tempo (0/0; 33”21). 

L’azzurro, “storico” cavaliere del team Loro Piana, dopo aver messo a segno un primo percorso netto nel tracciato base, ha guadagnato il miglior risultato anche nel barrage, mettendo in cassaforte il primo posto provvisorio. Posizione che Moyersoen ha tenuto salda anche dopo l’ingresso in campo del cavaliere olandese, che, però, ha replicato la stessa prestazione dell’azzurro sia agli ostacoli, che nel tempo. Il terzo posto è andato ad un altro olandese: Wout-Jan Van der Schans su Capetown (0/0; 33”32). 

Diciotto, dei 44 binomi alla partenza nella gara, sono riusciti a ottenere un “lasciapassare” per il decisivo barrage, disegnato dallo chef de piste tedesco Frank Rothenberger. L’altro cavaliere italiano impegnato in gara, l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano su Cocoshynsky, ha chiuso con un errore nel percorso base al 22° posto.
(Nella foto di M_Grassia/FISE: Filippo Moyersoen su Loro Piana Canada)

Classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/864/sta_erg/15_ergDEU.htm?style=hippo
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA