Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

JUMPING VERONA: La Coppa del mondo scalda i motoriCavalieri in campo per la Warm Up della Longines FEI World Cup™

Riflettori puntati sulla tappa italiana della Longines FEI World Cup™ che torna per il tredicesimo anno consecutivo a Fieracavalli (Verona). L’agenda della massima sfida indoor di salto ostacoli, terzo appuntamento del circuito dopo Oslo (Norvegia) e Helsinki (Finlandia), segna per oggi, giovedì 7 novembre, il primo ingresso in campo dei cavalieri al top della computer list mondiale (12 tra i primi 15 della classifica) per la Warm Up.
A partire da domani, ai nastri di partenza di Jumping Verona (CSI 5* W) troviamo i britannici Ben Maher, numero 1 del Ranking e Scott Brash, che occupa la decima posizione. E ancora: i tedeschi Christian Ahlmann (3°), Marcus Ehning (4°) e Ludger Beerbaum (6°); la portoghese Luciana Diniz (5°); lo svizzero campione olimpico in carica Steve Guerdat (n°7 della ranking); e il neo campione europeo, il francese Roger-Yves Bost (9°); con loro, lo spagnolo Sergio Alvarez Moya (n°15), vincitore del GP della FEI World Cup™ veronese lo scorso anno; il francese Patrice Delaveau (n°11) e il suo connazionale Kevin Staut (n°12). Quote rosa garantite, oltre che da Luciana Diniz, dalla tedesca Meredith Michaels Beerbaum, tre volte vincitrice della FEI World Cup™, e dall’australiana Edwina Tops-Alexander (n°14).
Otto le gare in programma nei tre giorni di gara (8-10 novembre) e che vedranno al via, nel padiglione 7 B, complessivamente 55 cavalieri con 162 cavalli, in rappresentanza di 22 nazioni. A tracciare i percorsi, lungo i quali i binomi si contenderanno un montepremi complessivo di 400 mila euro, il direttore di campo italiano Uliano Vezzani.
Gran Finale domenica pomeriggio (h 14.30) con il Gran Premio Longines FEI World Cup™ presented by Fixdesign, prova nella quale saranno assegnati i punti validi per la classifica di Coppa del Mondo.
Sono in tutto 16 i rappresentanti azzurri in campo, per la Longines FEI World Cup™: otto convocati dal Commissario Tecnico Hans Horn (Roberto Arioldi, Lorenzo De Luca, Juan Carlos Garcia, l’agente del Corpo Forestale Emanuele Gaudiano, Luca Maria Moneta, Filippo Moyersoen, Gianluca Palmizi e il caporal maggiore Lucia Vizzini), due selezionati dal tecnico dei giovani azzurri Gianluca Bormioli (il carabiniere Filippo Marco Bologni e l’agente della Polizia di Stato Federico Ciriesi. A completare la starting list (invitati dal Comitato Organizzatore, previo nulla osta dei tecnici federali di riferimento e senza accesso al GP), il primo aviere scelto Giulia Martinengo Marquet, l’aviere capo Eleonora Zorzetto, l’assistente capo della Polizia di Stato Vincenzo Chimirri, l’appuntato Massimo Grossato, Natale Chiaudani e Giovanni Consorti.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA