Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Emanuele Bianchi trionfa a Sommacampagna
Michele Previtali si aggiudica il Gran Premio Junior. A Stella Marchese e Emilia Bignardelli i GP Children e Pony

Emanuele Bianchi, medaglia d’oro nel campionato d’Europa junior, ha vinto ieri, domenica 5 ottobre il Gran Premio Young rider, prova a due manches (h. 140) in occasione del Test event giovanile che si è svolto in vista del prossimo CSIO negli impianti dello Sporting Club Paradiso di Caselle di Sommacampagna (Vr). Con un doppio zero e un tempo di 42”65 in sella al suo Cupido Z il campione continentale in carica ha ottenuto la prima posizione della classifica al termine di un vero e proprio “duello in famiglia”. Ad ottenere la piazza d’onore è stata, infatti, la sorella di Emanuele, Matilde Giorgia, che in sella a Coeur Blesse Z ha chiuso la sua prova senza alcun errore, ma con un tempo di 45”76. Terzo posto per Luigi Polesello su Caelum Ter Wilgen (4/0; 42”70).

Michele Previtali in sella a Quintus con l’unico doppio zero della gara e un tempo di 35”25 si è aggiudicato il GP riservato ai cavalieri Junior, prova a due manches (h. 140). Con una sola penalità per aver superato il tempo massimo del primo giro Saverio Cipriani su Wodassa’s Finch ha ottenuto invece la seconda posizione fermando il cronometro a 41”19. Seppur abbia fatto registrare il secondo miglior tempo della prova, 34”88, a Eleonora Salvatori su Carthelot degli Assi, non è bastata la velocità per provare ad ottenere la vittoria della gara e con un errore alla prima manche (4/0) si è dovuta accontentare della terza piazza.

E’ andato a un’amazzone la vittoria del Gran Premio a due manches riservato ai children (h. 130). E’ stata, infatti, Stella Marchese su Wessel a far registrare non solo la miglior prestazione agli ostacoli, ma anche il miglior tempo (0/0; 33”44), prestazione che le ha consentito appunto di vincere la prova. Ancora due amazzoni nelle successive due posizioni di classifica. Il secondo posto è andato infatti a Elena Codecasa su Elient Je Van Het Hellehof (0/0; 35”23), mentre il terzo a Ludovica Privitera su Pensiero di Santa Domenica, anche lei con un doppio zero, ma nel tempo di 35”95.

Non ha toccato nessuna barriera nelle due manche del Gran Premio Pony a due manches (h. 130) Emilia Bignardelli, che su Some Boy ha vinto la gara con sole due penalità nel primo giro, per il superamento del tempo massimo consentito (2/0; 40”79). Sofia Grobberio e New Forge Lady con quattro penalità totali hanno, invece ottenuto la piazza d’onore (4/0; 35”61), precedendo Melissa Ambrosetti in sella a Mountross Princess (4/0; 38”61). L’appuntamento con il salto ostacoli dedicato ai giovani è a questo punto solo rimandato dal 1 al 3 novembre prossimo, quando proprio negli impianti dello Sporting Club Paradiso di Sommacampagna (Vr) avrà luogo lo CSIO giovanile.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA