Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Successo di Turchetto a Rabat
Il cavaliere azzurro si aggiudica la prova mista nella giornata conclusiva del Morocco Royal Tour

Un altro successo azzurro oggi, domenica 29 settembre, nella giornata conclusiva del CSI-W 3 stelle di Rabat (Marocco) seconda tappa del Morocco Royal Tour, è arrivato nella prova mista (h.140), grazie alla vittoria di Roberto Turchetto in sella a Baretto. Trentuno binomi al via, dei quali solo nove riescono ad accedere al barrage. Turchetto e Baretto hanno chiuso senza errori anche il percorso decisivo e a tagliato il traguardo in 39”03, ottenendo la vittoria della prova. In barrage anche altri azzurri. Si tratta di Roberto Arioldi su Utile, che con un doppio zero e un tempo di 41”41 ha chiuso al quarto posto della classifica e dell’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano che ha ottenuto su Wijnand la settima piazza (0/4; 43”82).

Nella gara di apertura della giornata, una prova a due fasi (h. 135) con 39 binomi alla partenza, è stato proprio Gaudiano ad ottenere il miglior risultato azzurro, questa volta in sella a Chicago 84. L’agente del Corpo Forestale dello Stato, infatti, ha fatto sua la piazza d’onore della gara con due percorsi senza errori e un tempo di 33”51. Buone la prova del primo aviere Francesca Arioldi, che in sella a Eurocommerce Agadir con due netti e un tempo di 35”42 ha ottenuto la quarta posizione. Nella “top ten” della classifica c’è anche Roberto Arioldi, che su Loreena 3 si è attestato in nona piazza (0/4; 35”17). A vincere la prova è stato il francese Philippe Rozier su Akita (0/0; 32”80).

Il Gran Premio, una gara a due manches (h. 150), è andato al cavaliere di casa Abdelkebir Ouaddar su Quickly De Kreisker (0/0; 50”24). Nelle prime dieci posizioni di classifica due azzurri: Emanuele Gaudiano su Admara 2 (0/8; 58”49) e Roberto Arioldi su Viper (0/8; 58”92), che hanno conquistato rispettivamente il quinto e sesto posto della gara più prestigiosa della seconda settimana del tour marocchino.
(Nella foto archivio FISE/BScudo: Roberto Turchetto su Baretto)

Classifiche: http://www.mrt.ma/en/rabat/journee-du-29.html
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA