Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Gijon, Italia quarta in CoppaVittoria per l’Olanda

La nona e penultima tappa del circuito targato Furusiyya FEI Nations Cup Series, ospitato a Gijon (Spagna, CSIO5*), ha eletto l’Olanda vincitrice della Coppa delle Nazioni, con 10 penalità totali.
Dieci le squadre in campo. L’Italia (Luca Maria Moneta con Connery, il primo aviere Luca Marziani con Wivina, Francesco Franco con Banca Popolare di Bari Cassandra e Lorenzo De Luca con Zoe II), di penalità ne ha totalizzate 27, andando così a posizionarsi alle spalle di Gran Bretagna (seconda con 12) e Belgio (terza con 23). Quarto posto, dunque, per gli azzurri, che lasciano dietro Irlanda (30) e Germania (35). Queste le rappresentative che si sono qualificate per la seconda manche.
“Buone le prestazioni di Marziani nelle due manches e splendida rimonta di Franco nel secondo giro – ha dichiarato il CT Hans Horn – possiamo fare di meglio e possiamo contare su validi cavalieri. Desidero mettere in evidenza la performance di De Luca, giovane cavaliere al debutto, qui a Gijon, in una Coppa delle Nazioni seniores. Quello con Zoe II è un ottimo binomio e una forza di squadra sulla quale contare per il futuro. Bisogna continuare a lavorare nella giusta direzione per acquisire solidità. Il percorso di oggi – conclude Horn – è stato molto selettivo, con ostacoli delicati e una doppia gabbia impegnativa a fine percorso. Ora ci aspetta lo CSIO di San Marino – Arezzo, ultima tappa del circuito”.

L’Italia ritorna, comunque, in corsa, con un totale di 215 punti (75 conquistati nell’arena spagnola), per la qualifica alla finale di Barcellona (Spagna, 26/29 settembre) e si giocherà la pedina decisiva allo CSIO di San Marino-Arezzo (5/8 settembre).

Classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/nc/nc.php?AktEvent=834&PrfNr=07&lang=ESP

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA