Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Al via il “Predazzo Show Jumping 2013”
In campo durante la kermesse 1200 cavalli


La 10 Giorni Equestre per l’edizione numero 37 cambia denominazione in “Predazzo Show Jumping 2013”. Nulla di stravolgente per la kermesse che prende il via ufficialmente questa mattina, perché fondamentalmente tutto rimane come prima in fatto di organizzazione e tipologia di concorsi.

Così dal 5 al 28 luglio la Val di Fiemme diventa il baricentro dell’equitazione internazionale con ben quattro concorsi, che vedranno impegnati i migliori cavalieri, amazzoni e cavalli principalmente d’Italia, ma vedrà impegnati anche diversi stranieri. Complessivamente ai quattro concorsi in programma parteciperanno 1120 binomi, un dato che comunque non è ancora definitivo considerando che le adesioni al concorso di fine luglio sono ancora in evoluzione. Si inizia dunque oggi con il Concorso Internazionale Csi a due stelle, con 230 binomi provenienti da oltre 10 nazioni, che si concluderà domenica con l’atteso Gran Premio Provincia Autonoma di Trento. Lunedì giornata di riposo, quindi martedì 9 e mercoledì 10 luglio toccherà al Concorso Nazionale B a quattro stelle che fa registrare la presenza di 340 partecipanti, ancora giornata di riposo giovedì per ritornare in sella da venerdì 12 a domenica 14 luglio con il Concorso Nazionale A a cinque stelle, che avrà nel 18° Derby di Predazzo – Memorial Franco Marazzini l’appuntamento clou. Manifestazione con 340 binomi in gara. Infine dal 26 al 28 luglio spazio al nuovo Concorso Nazionale A a due stelle, valido anche come tappa del circuito Assi, nonché campionato regionale, che ha raggiunto quota 210 in fatto di iscrizioni.

Predazzo Show Jumping si annuncia dunque una manifestazione dai grandi numeri, a partire dalle 96 categorie previste in gara, le 13 giornate di competizione, i 1200 cavalli complessivi partecipanti alle quattro formule, gli 11 mila metri quadrati occupati da tutti i servizi, i 330 box predisposti per la scuderizzazione dei cavalli, le 120 ore di gara complessive e i 120.000 euro di montepremi in denaro messi a disposizione dei concorrenti e distribuiti sulle diverse categorie.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA