Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

De Luca F One Usa VERONA Ph JV M. ProliLorenzo Correddu e Linda Bratomi primi nei Gran Premi di Palermo e Ornago

 

 

Fine settimana ricco di soddisfazioni per gli azzurri del salto ostacoli che sono stati tra i protagonisti dei Gran Premi dei CSI disputati ieri ed oggi.

 

In Spagna, a La Coruña, nel GP valido come settima tappa del girone Europa occidentale della FEI Jumping World Cup™ 2023/2024, il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca con F One Usa si è classificato al quarto posto con un errore al barrage ma con il miglior tempo in assoluto (0/4; 41.98).

 

Il secondo decisivo percorso si è rivelato molto selettivo: solo tre dei 14 binomi ammessi al barrage hanno infatti chiuso con un doppio netto. Tra questi il più veloce è stato il britannico Harry Charles, vincitore in sella a Sherlock (0/0; 44.92).

 

Al GP (h. 1.60; 40 partenti) hanno partecipato anche Emanuele Camilli, con Odense Odeveld 11° classificato con due errori in barrage (0/8; 43.41) e Francesco Turturiello con Quite Balou (32°; 8/68.53).

Clicca QUI per la classifica del Gran Premio FEI Jumping World Cup™ 2023/2024 di La Coruña

 

Sempre a La Coruña, nel Gran Premio del CSI5*-W disputato ieri (h. 1.55; 45 binomi al via; 15 al barrage), Lorenzo De Luca ancora in sella a F One Usa ha siglato un bel doppio netto che gli ha permesso di centrare la quarta posizione (0/0; 39.24).

Doppio netto anche per il graduato scelto dell'Esercito Italiano Alberto Zorzi, nono con Cortez Van't Klein Asdonk Z (0/0; 42.15).

Clicca QUI per la classifica del Gran Premio del CSI5*-W di La Coruña

 

 

In Francia, a Valence, a mettere la firma sul Gran Premio del CSI3* è stata il 1° graduato Giulia Martinengo Marquet che in sella a Scuderia 1918 Calle Deluxe è stata la migliore dei 36 concorrenti al via.

La gara, disputata su un percorso con ostacoli a 1.55, ha visto sette binomi accedere al barrage dei quali solo due sono stati capaci di ripetere il netto del percorso base. Tra questi l’azzurra è stata nettamente la più veloce e, fermando il cronometro su 36.88 secondi, ha avuto la meglio sul britannico Robert Murphy su Catch Me van Berkenbroek (0/0; 44.32).

Clicca QUI per la classifica del Gran Premio di Valence

 

Successi italiani anche nei Gran Premi dei CSI di Palermo e di Ornago che hanno concluso la stagione internazionale in Italia.

A ‘La Favorita’ a vincere il GP (h. 1.50; 18 binomi al via) che ha posto il sigillo sulla 38^ Coppa degli Assi è stato il caporale dell’Esercito Italiano Lorenzo Correddu che su Ultos è stato l’unico a chiudere il percorso base senza penalità.

A le Scuderie della Malaspina il primo graduato dell'Esercito Italiano Linda Bratomi in sella ad Utopia si è invece imposta nel GP del CSI2* del Winter Jumping Tour (h. 1.45; 42 binomi al via; 11 al barrage). Per l’amazzone azzurra la vittoria è arrivata grazie al doppio percorso netto nel tempo di 39.01 secondi.

 

Infine, nel GP del CSI2*di Oliva (h. 1.45; 67 binomi al via; 11 al barrage). del primo dei tre appuntamenti dell’Autumn Mediterranean Tour III, il migliore degli azzurri in gara è stato Luca Maria Moneta, decimo classificato con Jolie Coeur d'Avril (0/4; 38.69).

 

 

 

(Nella foto d'archivio Lorenzo De Luca e F One Usa - ph. JV/M.Proli)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA