Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CAMILLI MArgenziano Camilli D2 2Pisani e Gaudiano sul podio a Gorla Minore

 

Chiusura in bellezza della lunga trasferta in Messico per Emanuele Camilli che ha centrato il secondo posto nel Gran Premio di Monterrey.

 

In sella a Odense Odeveld il cavaliere italiano è stato il protagonista della gara più importante del CSI5* disputato al Club Hipico La Silla che ha chiuso con il miglior tempo nella seconda manche, ma con un errore.

Dodici, del 26 binomi al via, sono tornati in campo per affrontare il secondo percorso con ostacoli a 1 metro e 60, quattro dei quali con zero penalità.

Tra questi Camilli e il suo baio di nove anni, che sono stati velocissimi fermando il cronometro su 44.99 secondi commettendo però errore su un oxer, quinto dei nove ostacoli del secondo giro.

Con l’unico doppio netto la vittoria è andata alla danese Rikke Belinda Barker con Tabalou PS (0/0; 54.90).

 

A Monterrey venerdì Camilli aveva vinto sempre con Odense Odeveld la ‘grossa’ (h. 1.50) del CSI5* guadagnando punti importanti per il ‘FEI Olympic Ranking B’ che lo vedeva già in testa.

 

Due azzurri sul podio, invece, nel Gran Premio del CSI2* dell’Equieffe di Gorla Minore.

Riccardo Pisani con Chacco’s Lawito PS (0/0; 39.16) e l’appuntato Emanuele Gaudiano con Chalou (0/4; 42.89) si sono piazzati al secondo e al terzo posto la gara (50 partenti; 5 in barrage) vinta dallo svizzero Werner Muff con Ding Dong Courcelle (0/0; 39.06).

 

In Germania, infine, nel Gran Premio del CSI5*-W dello Stuttgart German Masters (37 partenti; 8 in barrage) il graduato scelto dell'Esercito Italiano Alberto Zorzi ha chiuso in sella Cortez Van't Klein Asdonk Z con un errore nel percorso base (16° posto) la gara valevole come quinta tappa della Coppa del Mondo (4; 68.52).

Un errore, più una penalità per il tempo, anche per il 1° aviere scelto Giampiero Garofalo con Gaspahr (5; 69.26) che si è piazzato 19esimo.

 

 

(Nella foto d'archivio Emanuele Camilli e Odense Odeveld - ph. FISE/Massimo Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA