Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Milano Jumping San SiroIn streaming tutte le gare sul sito dell'evento e diretta televisiva su Sky Sport Arena

 

Per il secondo anno lo storico impianto milanese, teatro delle gesta dei più grandi e famosi cavalli della storia del galoppo, apre le porte all’equitazione in una sorta di positiva contaminazione tra ippica ed equitazione che individua nel cavallo il prezioso comune denominatore.

 

Oltre 130 cavalieri e amazzoni di 13 nazioni saranno i protagonisti delle tre giornate di gara dell’evento qualificato CSI4*/1* e dotato di un montepremi complessivo di 250mila euro dei quali 100.000 solo nel Gran Premio Frecciarossa di domenica.

 

Nelle scuderie situate al centro delle piste dell’ippodromo sono arrivati 224 cavalli che sono ospitati in una scuderia dotata di impianto EcoRefresh, grazie al quale ventilatori e nebulizzatori possono mitigare il gran caldo e garantire il miglior benessere dei cavalli. L’area scuderie ha un responsabile della logistica che è il più accreditato nel mondo per il lavoro di ‘stable manager’. Il francese Patrick Borg ha infatti un’esperienza trentennale e nel suo curriculum figurano campionati mondiali e olimpiadi.

 

Tra i primi cavalli che hanno varcato i cancelli dell’ippodromo ci sono quelli dei due più attesi cavalieri iscritti al concorso: gli svizzeri Steve Guerdat e Martin Fuchs, quest’ultimo tornato ai vertici della FEI Ranking List come numero 1 del mondo, proprio pochi giorni orsono.

 

GARE TRA TV E STREAMING

Tutte le gare CSI4* e CSI1* della Frecciarossa Milano Jumping Cup all’Ippodromo San Siro saranno trasmesse in diretta streaming integrale sul sito della manifestazione.

Diretta televisiva su Sky Sport Arena sabato 25 dalle ore 17 alle 19 e domenica dalle ore 16 alle 18. Differita su EquTv (canale 151 digitale terrestre, canale 220 bouquet Sky) sabato 25 e domenica 26 alle ore 23.30.

 

INARRESTABILE GAUDIANO

L’azzurro deciso a lasciare il segno nella Frecciarossa Milano Jumping Cup

Il più atteso tra i 38 italiani che parteciperanno al CSI4* della Frecciarossa Milano Jumping Cup è sicuramente Emanuele Gaudiano. L’azzurro, dopo il primo posto di domenica scorsa con Chalou nel Gran Premio del quattro stelle di Poznan, in Polonia, è arrivato a Milano con l’intenzione di proseguire la sua incredibile serie di successi internazionali giunta quest’anno già a quota 47 vittorie.

“Sono entusiasta di gareggiare all'Ippodromo di San Siro -  ha detto Gaudiano - un impianto stupendo in pieno centro di Milano. L'anno scorso non c'ero ma questa volta è cresciuto di livello diventando un quattro stelle e sarà sede dell'Europeo 2023. Ho visto che i campi sono molto belli e la presenza di un direttore di campo come Uliano Vezzani è una straordinaria garanzia. Qui a Milano presento tre cavalli: il nove anni Nikolay de Music che ho già impiegato in altri quattro Gran Premi di CSI a cinque stelle a St.Tropez, Parigi, ‘s Hertogenbosch e Abu Dhabi, Crack Balou che ho montato nel Gran Premio Roma 2021, e Stalensky con il quale quest'anno ho vinto due gare”.

 

IL PROGRAMMA

Quindici le categorie in programma suddivise tra CSI1* (prime due di ognuna delle tre giornate di gara) e CSI4* con percorsi tracciati da Uliano Vezzani. Grande firma mondiale, il 65enne modenese nel 2021 aveva seguito in fase di preparazione la nascita dei campi della Milano Jumping Cup, quest’anno è infatti il ‘course designer’ della Frecciarossa Milano Jumping Cup.

 

Nel quattro stelle ben cinque sono le categorie valide per il ranking FEI (cioè le gare che determinano la posizione di amazzoni e cavalieri nella graduatoria internazionale). Una di queste è in programma il venerdì (prova a tempo da 1 metro e 50 presented by Tenute Sella), due il sabato (una categoria a due fasi da 1 e 50 presented by Dils e una categoria mista da 1 e 45 presented by Lexus), ed ancora due la domenica inclusa la gara clou. Alla ‘winning round’ da 145 presented by Vargroup fa infatti seguito l’attesissimo Gran Premio Frecciarossa con ostacoli a 1 metro e 55 dotato da solo di ben 100mila euro di montepremi.

 

foto © Jumping Milano/Andrea Bonaga

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA