Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Beatrice Cameroni Sasso

 L'89esima edizione del concorso internazionale ufficiale dà ampio spazio alle attività federali 

 

 

Nello scenario da sogno di una rigogliosa primavera nel parco verde di Villa Borghese fervono i preparativi per l'89° CSIO di Roma Piazza di Siena - Master d’Inzeo, in calendario dal 25 al 29 maggio 2022 a Piazza di Siena, durante il quale si svolgeranno anche numerose categorie riservate al salto ostacoli di carattere nazionale.

 

A fianco del Gotha della disciplina a livello mondiale avranno la grande occasione di gareggiare, principalmente sul campo in sabbia del Galoppatoio, numerosi binomi impegnati nelle categorie nazionali che vanno dai Pony agli Ambassador, alcuni dei quali con l’ambizione di qualificarsi per una finale che si svolgerà sullo spettacolare campo in erba di Piazza di Siena.

L’appuntamento più seguito da un caloroso tifo per le rappresentative regionali è senza dubbio quello con la tradizionale COPPA DEL PRESIDENTE Intesa Sanpaolo, una manifestazione è riservata a 5 cavalieri, in possesso di autorizzazione a montare di 1° grado, di età non superiore ai 18 anni (anno solare), in rappresentativa della propria Regione, selezionati da ciascun Comitato Regionale. Quattro binomi comporranno la squadra ed il 5° binomio gareggerà a titolo individuale.

 

La formula di gara prevede due percorsi uguali o diversi sul campo Galoppatoio, il primo sabato 28 maggio ed il secondo domenica 29 maggio, quando si svolgerà anche la Finale “The Next Generation Intesa Sanpaolo”, categoria mista e di stile sul campo in erba Piazza di Siena.

 

Nel programma, come di consueto sono previste le GARE NAZIONALI PONY, alle quali parteciperanno trenta binomi qualificatisi nel “Test Event di Gorla Minore” e nel “Pony Master Show”, articolati come segue: per la categoria Trofeo Pony i primi 10 binomi della categoria ESORDIENTI 110; per la categoria Coppa Pony Emergenti i primi 10 binomi categoria EMERGENTI 115 e per la categoria Future Pony: i primi 10 binomi categoria FUTURE 120. Le categorie si svolgeranno sul campo in sabbia, sullo stesso percorso con altezze diverse.

 

Non poteva mancare il MASTER TALENT GIOVANI CAVALLI FISE a cui prenderanno parte i migliori soggetti da salto ostacoli, italiani e stranieri, di 6 e 7 anni montati da cavalieri italiani, che svolgono la loro attività sportiva nel territorio nazionale. Le categorie nei giorni giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 sono programmate nel campo in sabbia del Galoppatoio di Villa Borghese, mentre le Le TOP TEN “Gold Final Goldspan” sono previste nel campo in erba nella giornata di domenica 29 maggio.

 

TOP 10 AMBASSADOR: nel palinsesto delle gare nazionali è inserito un gruppo di categorie dedicate ai cavalieri Ambassador e alle quali prendono parte i migliori 10 cavalieri tratti dalla Computer List Ambassador di selezione 1° e 2° grado, i migliori 10 cavalieri classificati nella Computer List Ambassador di selezione 1° grado e i migliori 10 cavalieri classificati della Computer List Ambassador di selezione Brevetti. Le gare previste sono 3 per ciascun comparto: Top Ambassador Large Tour 1° e 2° grado – categoria di altezza 125/130 cm; Top Ambassador Medium Tour 1° grado – categorie di altezza 120 cm. e Top Ambassador Small Tour Brevetti – categorie 110/115 e si svolgono tutte sul campo in sabbia sulle tre giornate di giovedì, venerdì e sabato.

 

Categorie con un montepremi complessivo di 15.000 euro, sono riservate a cavalieri in possesso delle patenti Brevetto, 1° e 2° grado quelle del MASTER SPORT 2022 BRONZE – SILVER – GOLD, articolato dal giovedì alla domenica su tre prove nel campo in sabbia, oltre alla finale di domenica Top Five Scuderia 1918 a squadre, che si disputerà sul campo in erba.  

 

In programma figura inoltre una tappa dell’ITALIAN CHAMPIONS TOUR, circuito che prevede la partecipazione di due cavalieri per ciascun Team. Sono previste due prove su una categoria C145 secondo il regolamento Italian Champion Tour, nelle giornate di venerdì e sabato.

 

foto di archivio 2021 © Fise/Sasso Fotografie: un momento di gara sul campo Galoppatoio

 

Info e programmi delle gare sono disponibili nello Speciale Piazza di Siena 2022

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA