Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Bologni Quilazio2 argenzianoAvvicendamento nella squadra italiana che prenderà parte all’89° CSIO5* di Roma Piazza di Siena – master Fratelli d’Inzeo (26/29 maggio).

 

Il Carabiniere scelto Filippo Bologni in sella a Quilazio prenderà il posto di Riccardo Pisani e Chaclot tra i cinque binomi papabili per la partecipazione alla Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo di venerdì 27 maggio.

 

La sostituzione si è resa necessaria a causa di un lieve risentimento muscolare che Chaclot, compagno di gara di Pisani, si è procurato durante un allenamento. Niente di grave secondo quanto hanno mostrato i primi accertamenti, ma al fine di garantire il benessere del cavallo, soprattutto in vista degli importanti appuntamenti della stagione, il Selezionatore della nazionale, Marco Porro, ha deciso naturalmente di salvaguardare Chaclot per consentirgli il più veloce recupero.

 

Filippo Bologni va a completare così il Team Italia che vede anche i binomi precedentemente scelti da Marco Porro: la Campionessa italiana in carica agente Francesca Ciriesi su Cape Coral, l’aviere capo Lorenzo De Luca su F One Usa, Antonio Maria Garofalo su Conquestador e il 1° aviere scelto Luca Marziani su Lightning. Tra questi cinque binomi Porro dovrà individuare il quartetto da mandare in campo in occasione della Coppa delle nazioni di venerdì 27 maggio.

 

Con l’ingresso in squadra di Bologni, che lascia un posto a disposizione dei convocati a titolo individuale, però, entra un altro cavaliere italiano. Si tratta del romano Emanuele Camilli in sella a  Chadellano Ps, che va a completare così la rosa dei 30 azzurri in campo a Piazza di Siena.

 

(Nella foto © Massimo Argenziano: Filippo Bologni su Quilazio)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA