Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Casadei Ballantine Villagana sassoImportante momento di confronto per i ragazzi e di  visione per i selezionatori 

 

Si è concluso con un buon successo ieri, domenica 18 aprile, negli impianti dell’Alcle di Manerbio il Test Event Giovanile e Pony di salto ostacoli riservato ai giovani e ai pony. Un importantissimo momento di confronto utile ai selezionatori delle squadre Children, Junior, Young Rider e Pony, alla vigilia di una complessa e impegnativa stagione internazionale, per visionare binomi, ma per farsi anche un’idea di quali saranno le composizioni delle squadre che rappresenteranno il tricolore nei prossimi appuntamenti. Si è trattato del primo evento che ha dato la possibilità ai selezionatori di vedere insieme tutto il settore, in considerazione che a causa della sospensione delle competizioni alcune gare di visione sono state annullate. 

 

“È stata un’esperienza molto positiva – ha detto Giuseppe Forte, selezionatore del settore Giovanile e Pony, insieme al collega Piero Coata e abbiamo visto tanti ragazzi molto motivati. Abbiamo registrato un po’ di tensione il primo giorno, ma nelle successive giornate i ragazzi si sono sciolti. È comprensibile visto che si è trattato del primo appuntamento dell’anno. Soprattutto nel settore pony e children abbiamo avuto l’opportunità di vedere all’opera nuovi binomi, ma siamo rimasti molto contenti”. È dello stesso avviso anche Piero Coata. “Gli impianti di Manerbio – ha detto Coata – si sono prestati benissimo per il Test Event. In effetti il lungo distacco dalle gare importanti per i ragazzi ha creato un po’ di tensione il primo giorno, ma abbiamo visto una buona progressione fino ad arrivare ai Gran Premi. Adesso pensiamo a Lamprechtshausen, primo CSIO giovanile della stagione. L’appuntamento di Manerbio ci è stato utile per avere una prima idea, ma terremo tutti in considerazione perchè continueremo a visionare i ragazzi”, ha concluso il selezionatore.

 

Il Test Event, secondo quanto stabilito dal programma del Dipartimento, ha decretato i primi ingressi nel Team Italia, posti riservati di diritto ai primi tre binomi delle classifiche generali delle prove alte dell’evento.

 

Ecco chi sono: 

 

Team Italia Pony 

1) Audrey Venturi su Rexter D’or

2) Elisa Zaffaroni su Tamar

3) Agata Orlandi su Lackagh More Golden Boy

 

Team Italia Children

1) Anna Ruggeri su Dakotah 2

2) Giorgia Baldi su Valery Vanitosa

3) Aurora Staino su Babydeker

 

Team Italia Junior

1) Lorenzo Correddu su Caitol Wies 

2) Lorenzo Correddu su De Montsec Vdl)

3) Maria Vittoria Martari su Jazou Van Het Nerenhof

 

Team Italia Young Rider

1) Car. Giacomo Casadei su Ballantine di Villagana 

2) Domenico Carlino su Grey Earl 

3) Car. Giacomo Casadei su Bakardi FZ

 

Guarda QUI le classifiche complete del Test Event giovanile e pony di Manerbio 

 

(Nella foto © Sassofotografie: il Car. Giacomo Casadei in sella a Ballantine di Villagana)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA