Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Le Siepi campo in erbaIscrizioni aperte fino al 21 aprile

 

Manca ormai davvero poco all''inizio dei Campionati Italiani Assoluti Senior 2021 DeniroBootCo., Campionati Amazzoni e Interforze (29 aprile/2 maggio) e c'è grande attesa per questo evento che vede le iscrizioni aperte fino al prossimo 21 aprile.

 

Il Campionato Italiano assoluto, oltre a incoronare i nuovi campioni nazionali, assegnerà anche i primi posti destinati agli azzurri per lo storico CSIO di Piazza di Siena, in programma a fine maggio a Roma. 

 

L'appuntamento tricolore del salto ostacoli torna negli impianti di Cervia, dove l'ultima edizione fu disputata nel 1992. 

 

In particolare il vincitore del Campionato Assoluto si aggiudicherà il diritto di accedere, eventualmente previa qualifica, al Gran Premio del prestigioso concorso capitolino. Mentre il secondo e il terzo classificati avranno la chance di rientrare tra i cavalieri con possibilità di accesso al Gran Premio o tra i partecipanti dello CSIO. Anche la spettacolare categoria delle sei barriere di Cervia sarà qualificante per l’analoga prova che si svolgerà a Piazza di Siena.

 

Il legame tra lo scenografico campo in erba de Le Siepi e l'ovale, anch'esso di nuovo verde, di Villa Borghese avrà un altro fondamentale punto in comune. A disegnare i tracciati dei due più importanti eventi della stagione equestre, infatti, sarà la stessa prestigiosa firma, quella di Uliano Vezzani. Il direttore di campo emiliano, tra gli chef de piste più acclamati e conosciuti al mondo, se non il numero uno, ha mosso i primi passi della sua carriera straordinaria proprio sui campi de Le Siepi.

 

E in effetti districarsi tra l’epidemia di EHV-1 e i protocolli anti-covid ha comportato per il circolo cervese un enorme sforzo organizzativo ed economico. Ma a porte chiuse, con accessi contingentati, controlli termografici, distanziamenti, premiazioni senza strette di mano e sanificazioni scrupolose è tutto pronto negli storici e funzionali impianti de Le Siepi per accogliere i migliori binomi dell'equitazione azzurra.

 

(Nella foto © Le Siepi: Una veduta del verde campo gara del circolo ippico Le Siepi di Cervia)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA