Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Manerbio Campo maggioreL’evento di interesse federale di svolgerà dal 15 al 18 aprile negli impianti dell’Alcle

 

È tutto pronto negli impianti dell’Alcle AED di Manerbio per l’edizione 2021 del Test Event di salto ostacoli riservato al settore giovanile e pony. L’appuntamento di interesse federale, che si svolgerà a porte chiuse in ottemperanza alle disposizioni governative in ambito di contenimento del contagio da Covid-19, aprirà i battenti giovedì 15 e andrà avanti fino a domenica 18 aprile. 

 

Sono già disponibili gli orari della prima giornata di gara che è possibile consultare QUI e in calce a questa notizia. 

 

Il Test Event giovanile e pony rappresenta un momento di confronto molto importante per il settore, individuato come fondamentale appuntamento di visione per consentire ai Tecnici federali, presenti a Manerbio, di selezionare i binomi per la prossima attività internazionale di categoria. In particolare l’appuntamento lombardo consentirà ai primi tre binomi della classifica generale, per ciascuna fascia di età, di accedere di diritto al Team Italia, così come previsto dal Regolamento del Dipartimento. 

 

Il riscontro registrato dalla Federazione è assolutamente positivo, visti gli oltre 500 binomi iscritti all’evento che, lo ricordiamo, doveva svolgersi nel fine settimana di Pasqua ed è stato poi rinviato per le note vicende dell’Herpes Virus Equino. 

 

La Federazione intende approfittare per divulgare alcune informazioni utili ai partecipanti. Nella giornata di giovedì 15 aprile, infatti, verranno effettuate le ispezioni dei cavalli per i concorrenti delle categorie “alte” e le misurazioni dei Pony partecipanti alle categorie “alte”. Dalla misurazione saranno esentati naturalmente i Pony già in possesso del certificato di misurazione "a vita" rilasciato dalla FEI.

 

Nella giornata di sabato 17 aprile, invece, saranno previste le ispezioni per i cavalli dei migliori 20 classificati dopo le prime due giornate di gara. Si ricorda che i cavalli dovranno essere presentati alle visite dai cavalieri o dalle amazzoni che li montano durante io concorso. 

 

È importante ricordare che dal momento del loro arrivo i cavalli partecipanti alle gare “alte” potranno essere montati solo dai cavalieri con cui prendono parte alla competizione e che la scuderizzazione è obbligatoria, dunque, i cavalli non potranno lasciare la sede di gara durante la manifestazione. 

 

Consulta QUI gli orari di giovedì 15 aprile

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA