Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CIRIESI FRANCESCA CAPE CORAL ph ProjectfotoÈ quello di Francesca Ciriesi e Cape Coral il miglior percorso della prima prova dei Campionati Italiani Assoluti Senior Safe Riding di salto ostacoli, in corso di svolgimento sui campi dell’Associazione sportiva Etrea di Busto Arsizio (Va). L’amazzone modenese ha tagliato il traguardo della prova a tempo tabella C, nella quale gli errori vengono commutati in secondi di penalizzazione, con un percorso netto nel tempo di 77”13. 

 

L’amazzone tesserata per il Circolo Ippico Campalto ha preceduto in classifica l’esperto e quattro volte Campione d’Italia, Filippo Moyersoen (Asim Club La Viscontea Asd) che in sella a Sundance ha concluso anche lui senza errori ad un soffio dalla prima posizione della classifica nel tempo di 77”38. Zona medaglia anche per Giovanni Consorti (Scuderie Santa Maria Asd) che in sella a Garezzo è uscito dal campo senza errori, tagliando il cronometro in 77”99. Gara ancora apertissima per quanto riguarda il podio, considerato che le prime posizioni sono tutte a pochissimi decimi di penalità l’una dall’altra. Dal quarto al decimo posto troviamo nell’ordine Antonio Maria Garofalo su Conquestador (78”85), l’agente Michael Cristofoletti su Si Debalia (80”01); Fabrio Brotto su Vanità delle Roane (82”27); il carabiniere scelto Filippo Bologni su Diplomat (83”51), Piergiorgio Bucci su Casago (83”54), 1° caporal maggiore Simone Coata su Dalphons V (84”1), Claudio Minardi su The Best of Bel (84”23) e l’aviere capo Francesca Arioldi su Icos (84”23). Quarantatre i binomi alla partenza nel Campionato assoluto. 

 

Domani, sabato 12 settembre, giornata conclusiva dei Campionati Italiani Senior Assoluti Safe riding con la prova a due percorsi (ore 13.45) che decreterà il podio dell’edizione 2020 della manifestazione di interesse federale. 

 

CRITERIUM AMAZZONI 1° 2° GRADO - Intanto nella giornata di oggi si è concluso il Criterium amazzoni 1° e 2° grado con la vittoria di Stefania Fidi. L’amazzone piemontese, tesserata per il Cavallino d’Oro, in sella a Belle des Forets ha chiuso con 3 netti e il tempo complessivo di 213”13. Dietro di lei, al termine di un barrage per l’assegnazione delle successive medaglie, argento per Mathilda Virginia Adele Colombo (Lombardia; C.I. La Lura) su Le Beau (0/0/4/0; 35”49) e bronzo per Annalisa Renzi (Piemonte; C.I. Il Torrione) su Tempest (0/0/4/0; 36”41).  

 

CRITERIUM SENIOR BREVETTI – Il Criterium Senior Brevetti ha visto trionfare il siciliano di nascita, ma lombardo di adozione sportiva Francesco Sapuppo (C.I. Adda Nord; Lombardia) in sella a Kadanz van D’Abelendreef (0/0/0) seguito sul secondo gradino del podio dalla lombarda Chiara Bernardi (S. San Francesco) su Eh Toronto (4/0/0) e dal corregionale Massimo Gianello (Il Ghiro) su Urbino des Brieres (0/0/6). 

 

TROFEO SENIOR BREVETTI – Barrage a tre per l’assegnazione delle medaglie del Trofeo Senior Brevetti, che ha visto trionfare la Lombardia nelle tre posizioni del podio. L’oro è di Virginia Benzi (C.I. Lombardo) in sella a Quavalie de Kayrie (0/0/0/0; 36”82), l’argento di Iulia Malina Iacob (C.I. team Sisters) su Belwados (0/0/0/0; 37”92). Bronzo per Giulia Pandolfi (Le Fronde Asd) su tartublanc (0/0/0/4; 38”17). 

 

Ricordiamo che è possibile seguire l’appuntamento gratuitamente in streaming a questo LINK

 

Guarda QUI le classifiche

 

(Nella foto © Project photo: Francesca Ciriesi e Cape Coral) 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA