Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Ritiro ArezzoSi inizia con lo stage collegiale

 

Si terrà presso le strutture dell’Arezzo Equestrian Centre dal 28 febbraio al 1° marzo lo stage collegiale per i binomi di interesse federale del Settore Giovanile e Pony Salto Ostacoli.

 

Lo stage ripete il format dello scorso anno che ha riscosso molto apprezzamento.

 

Nelle fasce Young Rider, Junior, Children e Pony verranno convocati i binomi che hanno partecipato ai Campionati Europei 2019, qualora rimangano nella stessa fascia di età, oppure individuati dai selezionatori tra gli ulteriori binomi che si sono evidenziati nella scorsa  stagione agonistica, o nuovi binomi che  potrebbero essere di interesse federale per l’anno in corso.

 

Lo stage, organizzato e seguito dallo Staff Federale dedicato al Settore Giovanile e Pony, si articola su tre giornate (con arrivo dei binomi nella serata di giovedì 27 febbraio) e prevede la scuderizzazione dei cavalli e la permanenza in sede dei convocati per tutta la durata dello stage, con spese a carico della Fise (partecipazione allo stage, scuderizzazione cavalli, vitto e alloggio per i convocati).

 

Durante lo Stage Collegiale verranno approfonditi alcuni aspetti fondamentali per la “performance” dei nostri giovani atleti del Salto Ostacoli quali lavoro in piano, lavoro sul salto, veterinaria, approfondimento sui regolamenti FEI, preparazione atletica, mental coaching e tecnica equestre.

 

Le convocazioni dei partecipanti allo stage verranno effettuate dopo il Campionato d’Italia indoor a Squadre per Regioni di Pontedera.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA