Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Lorenzo De LucaFEIRichard Juilliart 2Rettificato - Gli azzurri balzano in vetta alla classifica generale del circuito

 

L’Italia ha chiuso al terzo posto a pari merito con la Spagna la FEI Nations Cup™ presented by Longines di Rotterdam in Olanda.

 

Il team guidato dal Team manager selezionatore e capo equipe Roberto Arioldi e composto da Piergiorgio Bucci su Casallo Z (0/4); dal 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil (4/8), dal Carabiniere scelto Emanuele Gaudiano (16/4) e dall’aviere scelto Lorenzo De Luca in sella ad Armitages Boy (0/0) ha concluso la gara a squadre, quinta tappa del circuito di Coppa delle nazioni con un totale di 12 penalità. Il migliore dei nostri è stato proprio Lorenzo De Luca, in grado di mettere a segno due splendidi percorsi netti.  

 

La vittoria della gara olandese è andata alla Svezia con 4 penalità nelle due manche. Al secondo posto la Svizzera (8). Dopo Italia e Spagna terze a pari merito con 12, seguono al quinto posto ex aequo Germania, Irlanda e Olanda con 16 penalità. Fanalino di coda è il Belgio, che milita comunque nella seconda divisione europea e che ha chiuso la gara di oggi con 20 penalità.

 

Rettificato - Con il risultato di oggi l’Italia (345 pt.) conquista la vetta della graduatoria generale della FEI Nations Cup™ edizione 2017, seconda la Svezia (307,5 pt. a cui è stato già escluso il peggior risultato in considerazione delle cinque tappe già disputate) alla sua prima vittoria stagionale nel circuito. Al terzo posto la Francia (302,5). Dal quarto all'ottavo posto seguono a ruota: Germania, Svizzera, Spagna, Irlanda  e Olanda.

 

Classifica

 

(Nella foto archivio © FEI/Richard Juilliart: il miglior azzurro in campo Lorenzo De Luca su Armitages Boy)

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA