Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DE LUCA HALIFAX SGPIl francese Mathieu Billot in gara a Roma insieme al quartetto oro olimpico a squadre a Rio ha confermato l’eccezionale livello dei cavalieri in gara in questa edizione dello CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo - Master Fratelli d’Inzeo, vincendo alla grande il Premio Piazza di Siena Intesa Sanpaolo.

 

Il barrage della categoria ‘mista’ con ostacoli da 1 metro e 55 è stato avvincente, con dieci dei cinquantasei binomi al via scesi in campo per contendersi la vittoria. A spuntarla è stato appunto il 35enne Billot, che in sella a Ilena S con un secondo percorso netto e un responso cronometrico di 37”58 è stato irraggiungibile per gli avversari. Un tempo di soli 40 centesimi di secondi migliore di quello fatto registrare dall’ottimo aviere scelto Lorenzo De Luca che con Halifax van het Kluizebos conduceva la classifica fino all'ingresso del transalpino. L’azzurro ha comunque chiuso in seconda posizione confermando la sua eccezionale competitività.

 

“Sono contentissimo ovviamente – ha detto Lorenzo De Luca - Halifax è un cavallo fantastico e tutte le volte che gli chiedo un po’ di più lui lo fa, è bravissimo. Nonostante la grande emozione di ieri, che è bellissima per tutto il nostro movimento, sono molto tranquillo e monto come sempre. Sono concentrato e vado avanti con il mio lavoro”.

 

Terza e quarta piazza per due irlandesi: Shane Sweetnam con Main Road (0/0; 39.42) e Thomas Ryan con Quite Zero (0/0; 39.57).

 

In classifica anche Davide Sbardella, settimo con Triomphe van Schuttershof (0/0; 41.49) e Luca Marziani, nono con Saxo des Hayettes (0/0; 41.51).

 

Classifica

 

(Nella foto © Csio Roma: Lorenzo De Luca su  Halifax van het Kluizebos)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA