Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

TurchettoRoberto PhCsioRoma MProli 1Italia ancora protagonista nella prima gara odierna dell’85° CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo – Master fratelli d’Inzeo. A conquistare il premio MAG-JLT, una prova a tempo (h. 145), è stato, infatti Roberto Turchetto in sella a Topper Z. Ben 51 i binomi al via, tra questi molti specialisti della velocità, per una gara avvincente e spettacolare.

 

Nessuno è però riuscito a far meglio di Turchetto ha fermato il cronometro su 55”75. L'azzurro era entrato in campo con un unico piano in testa: essere il più veloce possibile, e così è stato.

 

“Topper Z - ha dichiarato Turchetto - è un cavallo perfetto per le gare nelle quali quello che conta è essere veloci. Lo monto da due anni e so bene quello che può fare. Io sono di Padova ma vivo a Milano e venire qui a Roma è sempre fantastico anche perché mi permette di rivivere il momento in cui, nel 2013, ho fatto parte della squadra in Coppa delle Nazioni con Baretto. Bellissimo”.

 

La seconda posizione della gara è andata a Mathieu Billot, giovane cavaliere francese, che in sella alla otto anni Vialotta d'Ick, si è fermato a poco meno di un secondo dall’azzurro. Terza la canadese Kara Chad, che con il tempo di 57”26 è riuscita a battere il suo fortissimo maestro e connazionale Eric Lamaze, quarto con Thalis de la Roque (57”72).

 

Chiude il gruppo dei primi cinque il 1° aviere Francesca Arioldi con Loro Piana Celtic (0; 57”86).

 

Classifica 

 

(Nella foto © Csio Roma/Marco Proli: Roberto Turchetto in sella a Topper Z)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA