Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

1 Petronella Andersson Entre Nous PhCsioRoma MProli CLASS2 1Si chiude con il quarto posto di Bucci la seconda categoria della giornata

 

Primo successo straniero nell’85° CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo – Master Fratelli d’Inzeo. E’ stata la svedese Petronella Anderson su Entre Nous a conquistare il Premio Land Rover categoria a tempo 1.50 mt. che ha chiuso con un percorso netto in 65”91 precedendo l’irlandese Shane Sweetnam in sella a Indra van de Oude Heihoef di soli 35 centesimi di secondo.

 

La Andersson ha 26 anni, ha iniziato la carriera su un pony regalatole dalla mamma. Con il pony Laura Lady le prime soddisfazioni in Svezia. Il primo successo importante arriva nel 2012 nel Gran Prix CSI 2 stelle a Koningsbosch. Il sogno di Petronella? Arrivare ai Giochi Olimpici. Beh, sembra proprio che la strada sia quella giusta.

 

Terzo gradino del podio per l’unica giapponese in concorso a Piazza di Siena,  Karen Polle con Kino 2 nel tempo di 67”71. Al quarto posto troviamo il primo italiano, Piergiorgio Bucci con Hearbreaker vd Achterhoe (68”39) seguito da Luca Marziani su Saxo des Hayettes (69”07). Percorsi netti anche per Luca Maria Moneta in sella a Chess (7°) e Juan Carlos Garcia con Gitano V Berkenbroeck che ha chiuso al 9° posto.

 

La dichiarazione di Bucci, che è stato il migliore degli italiani in questa categoria con il quarto posto:  “Credo che il mio piazzamento dipenda un po’ anche dal fatto che non ci sono stati tanti netti. Non pensavo di essere stato così veloce, però Heartbreaker è andato benissimo! Anche Casallo stamattina l’ho sentito molto bene, ho fatto un percorso di esercizio. Ora, con l’età posso permettermi di lasciarlo abbastanza tranquillo e tenerlo fresco, mentre prima dovevo sempre farlo saltare tanto”.

Clicca qui per i risultati

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA