Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Arioldi pdsDopo il tradizionale sorteggio che ha determinato l'ordine di partenza della FEI Nations Cup™ presented by Longines (Italia terza in campo) in programma domani, venerdì 26 maggio, in occasione dell'85° CSIO di Roma Piazza di Siena - Master fratelli d'Inzeo, Roberto Arioldi, Team manager e selezionatore della nazionale  (nella foto © Simone Ferraro) ha individuato il quartetto di Coppa delle Nazioni.

 

A difendere il tricolore scenderanno in campo nell'ordine Piergiorgio Bucci su Casallo Z, il caporal maggiore Alberto Zorzi su Fair Light Van t Heike, l'aviere scelto Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange LXII e l'appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche.

 

 

“La mia – ha commentato Roberto Arioldi  – è stata una scelta studiata, perché la prossima settimana saremo impegnati anche a San Gallo, Coppa delle Nazioni qualificante ai fini della classifica del circuito, in cui Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares è tra i convocati. Qui a Roma ho deciso di far scendere in campo per primo Bucci perché è veloce e in grado di studiare il sistema per stare sempre nel tempo. Alberto Zorzi è qualche anno che non salta in questo campo, quindi ho preferito farlo partire come secondo. Lorenzo De Luca è ormai una sicurezza, mentre Bruno Chimirri, motivato dalla pressione, riesce sempre a dare il meglio.

 

I ragazzi – ha aggiunto Arioldi - ci tengono a far bene e sono davvero motivati; dovranno montare con tranquillità, ma anche con tanta precisione. Naturalmente entriamo per fare tutto il possibile, ma sarà l’ultima barriera a dirci chi vincerà la Coppa. A Roma abbiamo squadre ben organizzate e credo che il divario, in termini di penalità, sarà minimo tra un team e l’altro, quindi dobbiamo combattere fino alla fine”.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA