Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

fixdesign 1Dopo l’appuntamento fieristico dell’inizio stagione, raddoppia l’appuntamento romano del “Fixdesign International Show Jumping” con il concorso internazionale CSI2* CSI1* che si svolgerà il prossimo 9/11 giugno e che sarà ospitato nella prestigiosa e storica sede del Centro Ippico Lancieri di Montebello- ANA COLOC Lazio 1 a Tor di Quinto.

 

Il relativo avant-programma dell’evento è disponibile sul calendario online FISE.

 

 

La manifestazione offre un montepremi complessivo di 67.100 euro di cui 25.000 euro in palio sul Gran Premio del CSI2* (categoria che si svolgerà il sabato ed è valida ai fini dei FEI Longines Rankings, gruppo “D”) e 5.000 euro sul Gran Premio del CSI1* programmato la domenica.

 

Si avvertono gli interessati che le iscrizioni alla manifestazione saranno aperte dal 18 maggio p.v. alle ore 8.00, momento a partire dal quale attraverso il sistema di iscrizioni online FISE sarà possibile per i cavalieri effettuare direttamente la propria richiesta di partecipazione.

 

La manifestazione pone particolare rilievo alla partecipazione dei giovani cavalieri, incluso montati su pony; inoltre nel CSI1* e nel CSI2*, fino alla data di chiusura delle iscrizioni, il 50% dei posti disponibili è riservato a cavalieri Children, Juniores e YR, con le limitazioni stabilite al riguardo dall’Art. 255 del Regolamento FEI SO.

 

Il numero di posti a disposizione per i cavalieri italiani è il seguente: CSI1* n. 100,   CSI2* n. 100, con un massimo di 3 cavalli in ciascuna formula di gara.

 

Come indicato nell’avant programma, è ammessa la partecipazione di uno stesso cavaliere al CSI2* e al CSI1* con cavalli diversi.

 

I cavalieri che partecipano nelle categorie h 140/145 del  CSI2* non possono partecipare nelle categorie h 110/115 del CSI1* -  possono prendere parte alle categorie di altezza 120/130 solo con cavalli di 6 anni.

Ad eccezione:

  • che montino ponies; 
  • o che siano cavalieri juniors e young riders che possono partire nella categoria di altezza 130 

 

Fino alla data di chiusura delle iscrizioni prevista per il 25 maggio 2017, nel CSI1* e CSI2* il 50% dei posti disponibili per i cavalieri italiani è riservato a cavalieri Ch/J/YR, se dopo tale data la quota loro riservata non sarà stata saturata i posti saranno assegnati ai cavalieri senior che abbiano fatto richiesta online. Al fine di poter monitorare le percentuali di partecipazione tra senior e giovani, tutte le iscrizioni saranno autorizzate dalla Federazione seguendo l’ordine cronologico di iscrizione.

 

Pertanto i primi Senior nel CSI1* ed i primi Senior nel CSI2* che si iscriveranno verranno immediatamente autorizzati, gli altri cavalieri senior che seguiranno in ordine temporale di iscrizione saranno autorizzati solo qualora non pervengano, nel numero riservato e nei tempi stabiliti, richieste di partecipazione da parte di cavalieri Ch/J/YR, oppure in caso di ritiro di cavalieri senior già autorizzati.

 

Ricordiamo che tutti i cavalieri e i cavalli/ponies devono obbligatoriamente essere in regola con la registrazione FEI 2017; si precisa che, per quanto riguarda la documentazione cavalli, i cavalli/ponies residenti in Italia potranno partecipare con i documenti nazionali (art. 137.2 FEI General Regulations).

 

Gli uffici federali rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento (contattare Elisabetta Antonelli tel. 06.83668455). 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA