Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Bucci Casallo Verona GrassoIl cavaliere italiano in sella a Casallo Z è stato autore di una grande prestazione

 

Grande gara di Piergiorgio Bucci e Casallo Z (Prop. Stal Bucci-Giardini San Rocco Srl) nel Gran Premio del CSI 5 stelle di Anversa in Belgio. La gara che si è conclusa questa notte nella cittadina belga ha visto il cavaliere azzurro al terzo posto della classifica finale con un doppio netto e il tempo di 37”73. Una prestazione che acquisisce molto più valore se si guarda l’elenco dei partenti della gara, che ha visto al via davvero tantissimi tra i più forti cavalieri e amazzoni del momento.

 

Solo tre dei quarantuno binomi alla partenza sono stati in grado di abbattere la soglia dei 38 secondi senza penalità e tra questi c’è proprio Bucci, autore peraltro della miglior prestazione nel primo percorso.

 

A vincere il GP è stato uno dei miti della storia dell’equitazione mondiale: Michael Whitaker in sella a Jb’s Hot Stuff (0/0; 37”20), mentre in seconda posizione il fuoriclasse tedesco Daniel Deusser sul fantastico Cornet D’Amour (0/0; 37”57).

 

Ma le note dell’inno di Mameli erano già risuonate ad Anversa nella gara di apertura dell’ultima giornata del concorso belga grazie alla bella vittoria del Carabiniere Scelto Emanuele Gaudiano in sella a Jasper P d’15 (Prop. Francesco Pifano). Il cavaliere ha chiuso senza errori e con il tempo di 25”57 la gara a fasi consecutive 8 (h. 145).

 

(Nella foto © Grassia: Piergiorgio Bucci su Casallo Z)

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA