Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DeLUCA Ensorde KepIl cavaliere azzurro al 10° posto nel ranking finale della Longines FEI World Cup ™

 

Ha chiuso in bellezza la finale d’Oltreoceano della Longines FEI World Cup ™, disputata nel fine settimana appena trascorso negli USA, ad Omaha, città del Nebraska, l’aviere scelto Lorenzo De Luca, in gara insieme ai migliori del Mondo, che hanno mostrato di cosa sia capace il Jumping mondiale.

 

Quello che ci hanno proposto in questa occasione le amazzoni ed i cavalieri qualificati, provenienti da 20 Nazioni, è stato di certo uno spettacolo ad altissimi livelli.

 

Il binomio formato da De Luca ed Ensor de Litrange LXII (prop. Stephex Stables – Jos Lansink) non è partito avvantaggiato a conclusione della prima prova, una categoria 1.60 m tabella C, dove ha chiuso al 24° posto (“69,27), ma il riscatto è giunto già con la seconda prova, dove l’8° posto è arrivato con una prima manche senza errori, che però a causa dell’infrazione sul tempo non ha consentito al nostro binomio l’accesso al barrage (1 – “74,57). 

 

Nel crescendo di De Luca è giunta poi la splendida piazza d’onore nell’ International Omaha Jumping Grand Prix, competizione in due manche da 1.55 m (0 -“54,73/0-“39,77), dove l’azzurro , questa volta in sella al grigio Limestone Grey (prop. Stephex Stables), è stato preceduto solamente da Nicola Philippaerts su H&M Harley vd Bisschop (0-“55,02/0-“38,65).

 

Chiusura in bellezza poi nella prova finale della Coppa, in cui De Luca di nuovo in sella ad Ensor ha dato spettacolo, chiudendo in maniera impeccabile e con grande abilità la categoria a due manche 1.50 – 1.60 m. senza errori. Sono stati in tutto sette i binomi, sui 26 partenti, che hanno realizzato un doppio netto in questa terza prova.

 

Lorenzo De Luca ha chiuso così al 10° posto della classifica di questa edizione della Longines FEI World Cup ™, confermando a pieno titolo di far parte dei top rider mondiali.

 

Vincitore dell’edizione 2016/2017  della Longines FEI World Cup™ è stato il doppio oro olimpico statunitense  McLain Ward  in sella alla sua infallibile HH Azur.

 

nella foto di archivio: Lorenzo De Luca ed Ensor de Litrange LXII a Piazza di Siena 2016

 

 Classifiche

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA