Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Arezzo danteIl Dipartimento Salto Ostacoli comunica che il prossimo 13 marzo si inaugura l’appuntamento con “Toscana Tour”, evento ormai tradizionale che vedrà impegnati quest’anno gli impianti aretini per ben 5 week-end consecutivi fino al 16 aprile p.v..

 

Il programma del Tour di Arezzo (consultabile attraverso il calendario online FISE SO) prevede per l’edizione 2017 lo svolgersi del CSI1* (Bronze Tour) e del CSI3* (suddiviso in Silver Tour e Gold Tour) insieme al CSIYH1* riservato ai cavalli di 5, 6 e 7 anni (nelle giornate di martedì/mercoledì/giovedì) e ai concorsi riservati CSICh-A e CSIP.

 

Il montepremi totale offerto nelle 5 settimane complessive è pari a €. 795.800. Per quanto riguarda la programmazione di categorie valide ai fini dei Longines Rankings FEI il CSI3* offre un totale di 3 categorie nella prima e ultima settimana, mentre arriva a 4 il numero delle categorie LRP nelle 3 settimane centrali.

 

Da segnalare che i Gran Premi del Gold Tour programmati domenica 26 marzo e 9 aprile sono inseriti nella lista FEI delle competizioni qualificanti per i Campionati Europei Seniores 2017 di Goteborg (SWE) nonché presenti nella lista degli eventi in cui i cavalieri e i cavalli possono ottenere i FEI Certificates of Capability anche per i WEG di Tryon (USA) del 2018; inoltre è stato assegnato dalla FEI ad alcune categorie del Silver e del Gold Tour lo status di qualificanti per i prossimi Campionati Europei Juniores/Young Riders che si svolgeranno a Samorin (SVK).

 

E’ confermata anche quest’anno la possibilità data ai cavalieri in possesso di autorizzazione a montare di 1° grado di partecipare al CSI3* Silver Tour, in deroga al Regolamento Nazionale Salto Ostacoli, con la limitazione alle categorie di altezza fino a 135; da segnalare inoltre che la partecipazione a categorie CSIYH, le cui altezze sono maggiori di quelle consentite dal Regolamento Nazionale Salto Ostacoli, non comporta perdita di qualifica per il giovane cavallo.

 

Relativamente alla documentazione necessaria, per partecipare al CSI3* Gold e Silver Tour i cavalli devono essere in possesso di Passaporto FEI, invece i cavalli/pony iscritti alle RISERVATE GIOVANI CAVALLI, CSICH-B e CSIP montati da cavalieri Italiani potranno partecipare con i documenti nazionali.

 

Partecipazione cavalieri YOUNG RIDER/JUNIORES/CHILDREN/PONY nelle categorie Silver/Bronze e riservate: le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on–line sul sito FISE; in seguito il Tecnico Giovanile provvederà  a dare le autorizzazioni necessarie - non sarà possibile concedere Wild Card se non comunque autorizzate dal Tecnico di riferimento.

 

Ricordiamo che non è consentita dal Regolamento FEI la partecipazione nella stessa manifestazione a CSICh, CSIP e CSI open.

 

GOLD TOUR: le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on–line sul sito FISE - i primi 100 cavalieri della computer list senior al 15 gennaio 2017 sono pre–autorizzati dal Tecnico e saranno iscritti al concorso in automatico; dalla posizione 101 in poi tutti i cavalieri dovranno comunque effettuare on-line la richiesta di partecipazione che dovrà essere autorizzata dal Tecnico di riferimento.

 

Non potranno essere ammessi passaggi da Silver a Gold senza previa autorizzazione dei Tecnici  FISE con l’eccezione dei cavalieri nei primi 100 posti della computer list di riferimento.

 

Tutti i cavalieri ed i cavalli dovranno essere in regola con la registrazione FEI per l’anno 2017.

 

Gli uffici federali rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento (contattare Elisabetta Antonelli tel. 06.83668455).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA