Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Lorenzo De Luca Ensor de Litrange LXII Barcellona Davide Mombelli OrangephotoBella prova della squadra azzurra nella finale del Circuito delle Coppe delle Nazioni disputata in Spagna

 

 

L’Italia c’è, e l’ha ribadito anche, sabato 24 settembre, nella finale della Furusiyya FEI Nations Cup™ con una prova all’altezza dei migliori otto team scesi in campo al Real Polo Club di Barcellona.

Il quartetto azzurro - in campo con i colori giallo e blu di Loro Piana e con i caschi realizzati da Kep Italia - ha infatti chiuso con un ottimo quarto posto (5 penalità complessive e miglior somma dei tempi), ma è stata soprattutto la consapevolezza e la convinzione dimostrata che rendono il risultato di Barcellona particolarmente importante, sia per i singoli sia come squadra.  

Ai due errori commessi da Piergiorgio Bucci con Casallo Z (prop. Stal Bucci B.V. e Giardini San Rocco srl) - una prestazione leggermente sotto le aspettative la loro - ha infatti fatto seguito il netto dell’Aviere scelto Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII (prop. Stephex Stables - Stal Lansink - Lorenzo De Luca). L’azzurro ha così bissato quello ottenuto venerdì nella gara di qualifica confermando, dopo una stagione strepitosa, di essere al momento una delle punte di diamante del nostro salto ostacoli.

 

Senza errori ma con una penalità accumulata per un fuori tempo per Gianni Govoni e Antonio (G.G. Sas di Govoni Gianni), che hanno ribadito di essere una freccia in più nell’arco azzurro. Lo stesso per il binomio formato dall'Appuntato Scelto Bruno Chimirri eTower Mouche (A.S. Big Jump Srl) - per loro anche oggi 4 penalità – per una prova, al di là dell’errore, affrontata con sicurezza.

 

Dopo un barrage a due con la Gran Bretagna, la vittoria della Furusiyya FEI Nations Cup™ 2016 è andata alla Germania. Britannici e tedeschi avevano infatti chiuso a pari merito senza penalità, ma nel decisivo percorso Marcus Ehning con Pret a Tout (0; 39.80) è stato più veloce del binomio Campione Olimpico formato da Nick Skelton e Big Star (0; 41.57).

Terzi gli USA, quarta come detto l’Italia seguita, nell’ordine, da Irlanda, Svizzera, Belgio e Olanda.

 

 

Clicca qui per la classifica

 

 

Nella foto Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII nella finale di Barcellona. Photo Credits FISE-Davide Mombelli/Orangephoto

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA