Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Arioldi chiclone grassiaCon la riapertura dell’attività di addestramento, dopo il periodo di emergenza sanitaria, anche gli stage di formazione per gli addestratori di giovani cavalli hanno ripreso la loro programmazione sul territorio.

 

Il Progetto, sviluppato dalla FISE per valorizzare la figura del cavaliere con patente di primo e secondo grado  che monta giovani cavalli, iniziato a febbraio e interrotto a causa dell’emergenza sanitaria, ha ripreso la sua programmazione in forma ridotta.

 

Quattro sono gli stage svolti nel mese di giugno, che hanno visto impegnati i Tecnici Federali, Roberto Arioldi a Tortona, Marco Porro a Roma e Arnaldo Bologni a Sommacampagna e Cervia.

 

Bologni arnaldoOttima è stata la partecipazione dei cavalieri che hanno visto questa occasione, oltre che come un arricchimento tecnico, anche come un’opportunità per riprendere l’addestramento dei loro giovani cavalli, dopo lo stop forzato, sotto la guida dei tecnici FISE.

 

Roberto Arioldi l’8 e 9 giugno a Tortona presso il Circolo Ippico Il Torrione, ha seguito 20 binomi formati da cavalli dai 4 ai 7 anni, Arnaldo Bologni a Sommacampagna presso lo Sporting Club Horse and Pony, il 9 e 10 giugno ha diretto lo stage con la partecipazione di 25 binomi sempre formati con giovani cavalli, mentre Marco Porro, impegnato a Roma presso Il Villaggio Equestre La Macchiarella, il 9 e 10 giugno, ha diretto lo stage con oltre 30 giovani cavalli impegnati. 

 

Ottima anche la partecipazione all’appuntamento di Cervia al Circolo Ippico Le Siepi, sempre con Arnaldo Bologni, il 15 e 16 giugno, dove circa 20 binomi hanno svolto il loro stage di Formazione per Addestratori di Giovani Cavalli.

 

POrro marco grassia 2I prossimi appuntamenti con gli stage del Progetto di Formazione per Addestratori di Giovani Cavalli:

- Pontedera Centro Ippico Lo Scoiattolo con Arnaldo Bologni – 06 – 07 luglio – per informazioni e iscrizioni: Segreteria Circolo info@scoiattolovalderaequitazione.it- 0587 476432.

- Busto Arsizio – Associazione Sportiva Etrea con Diego De Riu – 14 – 15 luglio – per informazioni e iscrizioni: Massimo Cesaretto massimo.cesaretto@gmail.com- 335 7322266.

 

Gli Stage saranno gratuiti eccetto per la scuderizzazione che avrà un costo massimo di € 50,00 per i due giorni dello stage.

 

(Nelle foto da sopra verso sotto: Roberto Arioldi, Arnaldo Bologni, Marco Porro)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA