Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Sciulli enrico 1L’under 21 italiano sale sul secondo gradino del podio

 

Arriva un’altra medaglia da Givrins in Svizzera nel centro di casa Schumacher dove si sono conclusi oggi, sabato 13 agosto, i Campionati Europei giovanili di Reining. Dopo l’oro a squadre degli Junior e l’argento per gli Young riders azzurri, è stato un under 21 a salire sul podio e mettere al collo un’altra medaglia d’argento. Si tratta di Enrico Sciulli in sella al suo Snips Gotta Bud. Nell’ultimo Go, quello finale. il reiner italiano ha fatto registrare uno score di 217,5 nella categoria Young Rider, punteggio che è bastato per salire sul secondo gradino del podio. La classifica della finale vede poi in undicesima posizione a pari merito con lo score di 211,0 le azzurre Alessia SImoncini con il suo Ready To Spook e Maddalena Esti su Rambo Bo Sun (prop. Seahorse Srl). Seguono Andrea Pedrotti, 13°, su Topgun Showtime (prop. Juliana Szoke; 209,5) e Nico Sicuro su Dualin Surprise (prop. Rosario Ponzio; 208,5).

 

A vincere la medaglia d’oro è stata la giovane padrona di casa, Gina Schumacher, (figlia di Micheal il campione di Formula 1), che ha ottenuto uno score di 219.0 in sella a Arc Guns M Oaks. Bronzo per l’austriaca Anna Lisec su Tari Whizin (214,5).

 

 

Nella finale individuale riservata agli Junior il miglior risultato azzurro è quello conseguito da Giorgia Buccini con Wimpy Dual Step (Prop. Buccini Cindy), che chiude il suo campionato al quinto posto con uno score di 210,0. Seguono nella classifica Matteo Bonzano,ottavo, su High Point Reiner (prop. 23 QH Azienda Agricola SS) con 207,5; Lisa Werdaner, decima, con il suo Arc Pleasetogunyou (207,0), Irene Merlotti con il suo Snapplejack (206,0) e infine Martina Baldelli, 15esima, con Great Dun Pistol (Prop. Christian Baldelli; 202.50).

 

L’oro individuale Junior è andato all’austriaca Celina Bachleitner su Paintball Gun (215,0); argento e bronzo rispettivamente per le francesi Marie Baralon su Chicken Sandwich (213,5) e Margaux Legrand su New Doc Peppy Cat (213,0).

 

(Nella foto: Enrico Sciulli)

 

Classifica 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA